Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma lancia la campagna #Choosetoplay per l’International Women’s day (VIDEO)

Roma, nel giorno della festa delle donne, lancia il messaggio #Choosetoplay per allontanare pregiudizi  e disuguaglianze di genere

 


Oggi, 8 marzo 2021, la Roma con la squadra femminile con un videomessaggio lancia l’hashtag #Choosetoplay per ricordare a tutte le donne il ruolo che possono avere nell’allontanare pregiudizi di genere e disuguaglianza: “il calcio è un gioco da ragazze” 

Un impegno sociale per favorire l’inclusione del calcio femminile nelle polisportive. Con questo hastag la Roma  lancia un messaggio non solo agli sportivi ma anche a tutte le donne che ogni giorno combattono per avere equi diritti e mostra la propria vicinanza.

NUOVO LOGO

In occasione di questa giornata, la società ha cambiato sui social lo stemma, utilizzando i colori dedicati alla giornata internazionale delle donne.

Questa è solo un’altra delle tante iniziative delle Roma che vede protagoniste le donne, in precedenza abbiamo visto il calendario “Amami e basta” il cui ricavato andava a corsi di formazione per donne vittime di violenza. Un contributo per una vita migliore.

Comunicato stampa

Di seguito il comunicato stampa della Roma sulla campagna #Choosetoplay a favore dell’integrazione di genere:

La scelta dell’hashtag riprende il tema dell’International Women’s Day 2021, #ChooseToChallenge, perché dalla sfida nasce il vero cambiamento.

L’adesione del Club è sottolineata anche dalla scelta di applicare ai propri profili social i colori ufficiali adottati dell’IWD per la giornata dell’8 marzo: il crest diverrà quindi giallo, stagliandosi su uno sfondo viola, colore della giustizia e della dignità. Inoltre, la Società organizzerà una serie di webinar a tema “gender equality” rivolti a diversi istituti scolastici della Capitale.

Solo attraverso la partecipazione nasce il cambiamento: durante la giornata di lunedì 8 marzo, tutte le donne che entreranno presso gli AS Roma Store store riceveranno in omaggio un braccialetto con i colori della campagna. In aggiunta, collegandosi al portale contest del Club, i tifosi giallorossi potranno caricare una propria foto, applicandovi una cornice brandizzata con il tema della campagna #ChooseToPlay da poter condividere sui propri profili social, divenendo così ambasciatori della campagna.

Inoltre, nella giornata di lunedì 8 marzo continuerà l’impegno del Club nella lotta alla violenza contro le donne. Nei pressi del Colosseo si svolgerà una nuova iniziativa legata ad “Amami e basta”, la campagna lanciata dalla società giallorossa attraverso Roma Cares in collaborazione con Roma Capitale, con il contributo di ManpowerGroup e della sua Fondazione Human Age Institute.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
De Rossi / Roma-Bologna
I giallorossi dovranno affrontare i tedeschi giovedì all'Olimpico: ecco il programma di mercoledì 1 maggio...
Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie