Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma fa sul serio: tre gol allo Shakhtar e quarti in cassaforte

I giallorossi spazzano via lo Shakhtar e ipotecano il passaggio ai quarti

Il 3-0 firmato da Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e Mancini mette in cassaforte la qualificazione. Tra una settimana, a Kiev, allo Shakhtar servirà un miracolo sotto forma di 4-0 per rovinare la rimpatriata di Fonseca. Il tecnico portoghese era stato chirurgo contro lo Sporting Braga ed è stato spietato con lo Shakhtar. Ha un modo tutto suo di trattare le ex squadre. Un modo che sicuramente piace ai Friedkin e che apre prospettive interessanti in Europa (League).

Il primo tempo è stato abbastanza “portoghese”: tecnica diffusa, attenzione alla tattica, pochi tiri in porta. Meritato, comunque, il vantaggio giallorosso: prima una difficile parata di Trubin su un tiro sporco di Villar, poi il gol di Pellegrini e infine un pallonetto da metà campo di Mkhitaryan che però è costato un infortunio muscolare all’armeno che era partito da falso nueve ed è stato sostituito da Borja Mayoral. Lo Shakhtar Donetsk è stato davvero pericoloso in una sola occasione, ma Pau Lopez è stato bravo a uscire a valanga e stoppare il tiro di Junior Moraes.

I fuochi d’artificio sono arrivati nella ripresa. Lo Shakhtar ha avanzato l’azione di 15 metri e Tetè ha impegnato due volte Pau Lopez, alla sua serata migliore in giallorosso. Attaccando di più, però, gli ucraini si sono scoperti e hanno messo in luce tutte le loro debolezze difensive. El Shaarawy ha infilato la retroguardia dello Shakhtar come  fosse in allenamento e Mancini ha dominato il tenero Ismaily incontrano di prepotenza il 3-0. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie