Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 20 marzo 2010: la Roma asfalta l’Udinese grazie a una tripletta di Vucinic (VIDEO)

La Roma di Claudio Ranieri vince una partita fondamentale per rimanere in scia dell’Inter, prima in classifica. Toni apre le marcature, poi è Vucinic show

Il 20 marzo del 2010 la Roma batteva l’Udinese per 4-2: la partita, decisiva per la lotta al vertice della classifica, parte bene per i giallorossi, che al 16′ trovano il gol del vantaggio grazie ad una splendida rete di Luca Toni. Pochi minuti dopo, al 24′ arriva anche il raddoppio della Roma: Vucinic mette in porta un magnifico destro a giro, che potrebbe virtualmente chiudere la partita.

L’Udinese però non demorde e al 39′ riapre il match con il gol di Di Natale su calcio di rigore. Nel secondo tempo i friulani cercano il gol del pareggio, che arriva al 62′ grazie alla doppietta del capitano bianconero.

Il 67′ è il minuto della svolta: Menez viene messo a terra in area da Isla, per l’arbitro Pierpaoli non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul punto di battuta va Vucinic, che spiazza Handanovic riportando i giallorossi in vantaggio. La partita del montenegrino però non è ancora finita: al 83′ arriva infatti il gol del definitivo 4-2, il terzo della giornata per Vucinic. Cross in area di Menez per Toni che non controlla, la palla carambola sui piedi del numero 9 giallorosso che non si lascia sfuggire l’occasione. La Roma vince, accorciando le distanze dall’Inter, ora a soli 4 punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie