Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, quando l’attacco non segna più

Attacco dalle polveri bagnate per i giallorossi

L’attacco della Roma non segna più. Nel 2021 i gol delle punte giallorosse sono arrivati con il contagocce: cinque Borja Mayoral, due Mkhitaryan, uno solo per Dzeko e Pedro. L’ultimo gol lo ha realizzato lo spagnolo contro l’Udinese, terza rete inutile nel recupero. Era il 14 febbraio, è passato quasi un mese e mezzo. Il cammino della Roma è penalizzato da questo rendimento, la squadra non ha segnato nelle ultime due partite in campionato e, come è accaduto contro il Napoli, ha evidenziato la solita difficoltà nel creare occasioni da gol.

Nell’ultimo mese la Roma ha vinto in campionato solo due volte (Fiorentina e Genoa) con i gol di centrocampisti e difensori. Alla Roma manca un centravanti che sappia sbloccare le partite quando le difese sono chiuse. Fonseca ha dimostrato nelle ultime partite di voler riproporre Dzeko. Il bosniaco ha giocato titolare contro il Parma e il Napoli, anche se non è riuscito a rendersi pericoloso. Toccherà ancora a lui alla ripresa contro il Sassuolo. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie