Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che notte ad Amsterdam per la Roma di Fonseca!

L’impresa è evidente, basta guardare i numeri che hanno accompagnato in questa stagione l’Ajax. Nessun ko nelle 20 partite del 2021, imbattibilità che durava da 4 mesi presentandosi davanti alla Roma dopo 7 successi consecutivi. Sull’onda dell’entusiasmo gli olandesi si gettano subito avanti con il 4-1-4-1 per vietare il palleggio alla Roma che replica con il 3-4-2-1. I reparti sono strettissimi tra loro e la strategia paga. Dzeko va in profondità e fa comunque salire i compagni. C’è grande sintonia con Spinazzola scatenato a sinistra. Le chance migliori, almeno all’inizio, sono per Dzeko, destro al lato, e per Cristante che fa volare il portiere. La Roma è ordinata e attenta, aspetta e riparte. Si blocca proprio quando si ferma Spinazzola che prova a continuare, ma si arrende subito. Dentro Calafiori.

Senza il riferimento a sinistra i gialolrossi perdono l’interprete capace di ribaltare all’improvviso ogni azione. L’equilibrio salta per la solita gaffe difensiva della Roma: lento retropassaggio di Diawara, sbagliato il movimento di Mancini che si schiaccia verso Pau Lopez. Klaassen sfrutta il regalo scambiando con Tadic e segnando. E’ proprio il portiere della Roma a divnare il protagonista della serata quando para il rigore a Tadicregalato ingenuamente da Ibanez. L’intervento sembra galvanizzare la Roma e spegnere l’Ajax. E’ Pellegrini a far centro su punizione: sbaglia Scherpen che si fa sfuggire il pallone. Pau Lopez tiene ancora a galla i suoi su Brobbey ed Antony. Nel finale il capolavoro di Ibanez: missile sparato di sinistro. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie