Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il curioso caso della Roma: irriconoscibile in campionato, di nuovo in semifinale in Europa

Il paradosso della Roma di Fonseca

L’approdo della Roma nelle semifinali di Europa League ha determinato una scelta, forse fin troppo smaccata per la regolarità del campionato stesso (chiedere parere ai tifosi del Cagliari), da parte dell’allenatore dei giallorossi Fonseca, che ha deciso di riservare tutte le energie residue del finale di questa estenuante stagione pandemica nelle sfide europee.

Ed è così che già nella partita di Torino la squadra si è presentata con una formazione piena di rincalzi che, non a caso, è stata sconfitta dai granata, assetati invece di punti nella corsa salvezza. La Roma ha così di fatto abbandonato ogni residua speranza di qualificarsi alla prossima Champions League tramite il campionato (a meno di sconquassi determinati dalla possibile nascita della SuperLega Europea che proprio in queste ore sta venendo alla luce): a 8 punti dal 4° posto (con tutti gli scontri diretti sfavorevoli contro ognuna delle avversarie che la precedono in classifica) non sembrano esserci più margini di recupero.

Molte di più sono invece le possibilità di accedere alla Champions League riuscendo ad andare fino in fondo in Europa League, nonostante i bookmaker di tutto il mondo vedano la Roma come la meno accreditata al successo finale tra le quattro compagini rimaste ancora in lizza.

Le quote che si trovano in giro indicano tutte il Manchester United, avversario dei giallorossi in semifinale, come la favorita numero 1 (quota: 2) seguiti dall’altra squadra inglese semifinalista, l’Arsenal (quota 4). Al terzo posto c’è il Villarreal (quota 5) mentre, come detto, fanalino di coda è la Roma la cui quota media si aggira intorno al 7.

Ovviamente questa scomoda posizione per i giallorossi dipende dal fatto di affrontare subito la squadra nettamente favorita al successo finale. cosa che quindi lascia pensare a una possibile eliminazione in questo turno (quota molto bassa a 1,35). Eliminare lo United al contrario sarebbe un po’ come sbancare ai casino più importanti, nel senso che se la Roma dovesse superare il turno (quota 3), a quel punto, molto probabilmente, si presenterebbe in finale da leggera favorita contro qualsiasi delle altre due avversarie (passaggio in finale: Arsenal 1,65 – Villarreal 2,25).

Naturalmente netto favore del pronostico c’è per il Manchester United già nelle quote 1X2 della sfida dell’andata all’Old Trafford del 29 aprile (1,65 il segno 1, 4 per la X e 5,5 per il clamoroso esterno successo dei giallorossi).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...
Azmoun, dopo l'infortunio rimediato in nazionale, dovrebbe fare una nuova risonanza magnetica nella giornata di...
Il centrocampista ha postato una foto con i figli: "È tornato papà"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie