Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terry: “Ecco come vince le partite Mourinho…”

L’ex difensore, che conosce bene il portoghese dai tempi del Chelsea, ha raccontato quanto il prossimo allenatore della Roma sia stato importante nella sua formazione

“Quando José Mourinho è arrivato per la prima volta al Chelsea, scendeva in campo alle 8 del mattino, sistemava i birilli, metteva a posto i palloni, si assicurava che ci fossero le bevande e le casacche – ha rivelato Terry al The Sun– Ho preso appunti su tutto ciò che diceva durante le riunioni di squadra, cosa faceva in allenamento. Ho imparato così tanto da lui”.

“Diceva sempre a me e Gaz (Gary Cahill), a cinque minuti dalla fine, che se stavamo vincendo 1-0 e arrivava un cross, dovevamo andare entrambi di testa e poi rimanere giù. ‘Se cadete entrambi non vi possono far uscire dal campo’. Gaz e io non conoscevamo questa regola”.

Terry ha ricordato una di queste occasioni in cui sia lui che Cahill hanno seguito la regola di Mou. “L’arbitro ha fischiato – ricorda l’ex Chelsea – Ho detto: ‘Stai bene Gaz?’. ‘Sì.’ ‘Allora stai giù.’ L’arbitro si avvicina: ‘Dovete andare entrambi fuori dal campo’. ‘No, non è vero, questa è la regola’. E l’arbitro ci dice: ‘Sì, avete ragione’. Ha fatto scorrere l’orologio: questo può farti vincere o perdere le partite. Mourinho ne sapeva tantissimo“. “Questi sono solo alcuni dei consigli che puoi raccogliere da un top manager come lui”, ha concluso Terry.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bay arena
La prima fase sarà riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma (Serie A + Coppe)....
Diego Llorente - Roma
Post social del difensore della Roma dopo la partita di Udine: "Una grande vittoria per...
L'Olimpico sarà tutto esaurito ma l'incasso non supererà quello fatto registrare in Roma-Milan di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie