Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra i pali è Gollini l’alternativa a Rui Patricio

C’è l’accordo con il portoghese non quello con il Wolverhampton, si lavora per prendere il numero uno dell’Atalanta

Vorrei, non vorrei, ma se vuoi. Ci sta bene scomodare Lucio Battisti per fotografare l’attuale situazione del mercato giallorosso. Nel senso, cioè, che le idee ci sono e pure brillanti, ma bisogna fare i conti con un problema di liquidità che ne vale due. Ovvero il budget a disposizione di Pinto non fa rima con emiro ma, anche, quel budget potrebbe essere arricchito da una serie di cessioni che, però, al momento, rimangono solo intenzioni visto che sul mercato non gira un euro.

Alla luce di questo stallo, per la Roma acquistare al momento può essere più un desiderio che una realtà. Prendiamo la questione del portiere, ruolo in cui arriverà un nuovo titolare. Pinto da tempo ha trovato l’accordo con Rui Patricio per un triennale da circa due milioni e mezzo netti (meno di quattro lordi considerando il decreto crescita). Ma lo stesso accordo non è stato ancora trovato con il Wolverhamton, proprietario ancora per un anno del cartellino dell’estremo difensore. Il club inglese chiede 10 milioni di sterline, al cambio oltre 11 milioni di euro, la Roma fin qui non è andata sopra i sei. Un’offerta, però, che probabilmente è figlia legittima anche del fatto di voler vedere se sia possibile portare a Trigoria un altro portiere, magari più giovane per garantire una maggiore prospettiva in un ruolo in cui la Roma, dopo Alisson, si è dovuta confrontare solo con scelte non proprio illuminate. In particolare, per quello che ci risulta, il nome è quello di Gollini, ventisei anni, contratto con l’Atalanta fino al giugno del 2023. Ma, anche, la necessità, per quello che raccontano a Bergamo, di cambiare aria essendo entrato in rotta di collisione con Gasperini. E a Bergamo se rompi con il tecnico, l’addio è una conseguenza quasi inevitabile (il caso Papu Gomez lo testimonia). Tra le parti c’è stato già più di un contatto, anche se la richiesta iniziale della società lombarda (ventidue milioni) inizialmente ha molto raffreddato la trattativa. Ora sembra che le pretese di Percassi siano scese sotto i venti milioni, cifra comunque importante e che in ogni caso la Roma potrà garantire soltanto nel momento in cui riuscisse a concretizzare almeno un paio di cessioni.

Lo stallo portiere si può trasferire pari pari per la questione centrocampista. Cioè lo svizzero Xhaka che continua a mandare segnali chiarissimi a proposito della sua voglia di Roma e Mourinho. Pure qui Tiago Pinto ha stoppato tutto non andando oltre i 15 milioni offerti, sei-sette in meno di quelli che vuole l’Arsenal. E, allo stesso tempo, si è informato con l’Aston Villa a proposito di Douglas Luiz, 23 anni, centrocampista brasiliano. La richiesta è stata di trenta milioni. E allora si può solo sperare di concretizzare qualche cessione. In Turchia dicono che potrebbe partire Dzeko, destinazione Fenerbahce. In Bosnia e a Roma non ci crede nessuno. Lo scrive Il Romanista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie