Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gollini chiede la Roma, Mou incantato da Xhaka

Il portiere nerazzurro vuole lasciare Bergamo, Mourinho spinge per Xhaka

Dopo la prima grande partita di Granit Xhaka all’Europeo, in molti hanno capito la ragione per cui Mourinho si stia adoperando per portarlo alla Roma. E’ stato uno dei trascinatori della Svizzera e ora spetta a Tiago Pinto chiudere una trattativa già ben avviata con l’Arsenal, agevolata dall’accordo già raggiunto con il calciatore per un contratto di quattro anni. Xhaka ha fatto sapere agli inglesi che non accetterà altre destinazioni.

Nel ballottaggio tra portieri, tanto Rui Patricio quanto Gollini hanno manifestato entusiasmo davanti all’ipotesi di trasferimento. Gollini ha fatto di più, chiedendo scherzosamente agli ex compagni Cristante e Mancini di intercedere per convincere Tiago Pinto. All’Atalanta del resto non è più considerato indispensabile e Gasperini ha chiesto di venderlo per arrivare a Musso. E allora l’affare non si annuncia impossibile, ma il problema non è l’accordo economico, bensì l’idea di Mourinho, che preferirebbe affidarsi ad un giocatore più esperto, appunto il connazionale Rui Patricio.

Il club punta a investire e costruire, per essere competitivo anche domani, mentre il tecnico predilige rinforzi che siano subito funzionali al suo piano. Una sintesi si troverà perché i Friedkin hanno dato ampio mandato a Mourinho sul mercato e lo stesso Tiago Pinto non intende discutere su un acquisto ritenuto prioritario. Xhaka e portiere allora, le basi. Tutto il resto del lavoro di ricostruzione è vincolato all’ecobonus, rappresentato dalle cessioni. In attacco potrebbe integrare il reparto un calciatore giovane, Tiago Pinto avrebbe voluto lo svedese Isak, che però l’Europeo ha lanciato verso club più prestigiosi. Può essere più facile raggiungere l’austriaco Kalajdzic, anche se lo Stoccarda chiede molti soldi. Niente invece sul fronte cessioni, a parte Santon che ha dato la disponibilità alla risoluzione del contratto. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie