Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Patricio: “Ho accettato la Roma per la sua dimensione, ma anche per Mourinho”

La Roma presenterà il portiere portoghese alla stampa

Oggi è il giorno della presentazione di Rui Patricio alla stampa: il portiere si ritroverà di fronte ai microfoni dalle 13:30 per rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.


LIVE

“Mourinho ed il suo staff ti stanno dando indicazioni preziose? Per te quanto è importante la comunicazione con la linea difensiva?”

Rui Patricio: “Per le idee di Mourinho non so ancora rispondere con esattezza, sono qui da soli 5 giorni, col tempo capirò tutto meglio. Per la comunicazione non c’è alcun dubbio. Per me è importantissimo comunicare con la squadra e con la linea difensiva, voglio trovare l’intesa con loro per aiutarli”.

“Come sta andando la preparazione con la squadra?”

Rui Patricio: “Tutto benissimo, sono carico e motivato insieme a tutta la squadra”.

“Mourinho ha influito sulla tua scelta di venire a Roma? Cosa noti di diverso rispetto ad altri campionati? I portieri sono diversi?”

Rui Patricio: “Quando ho accettato la Roma ho accettato per la dimensione del club, ma ovviamente anche per l’allenatore che siede in panchina. Per me è un orgoglio difendere il club ed avere questo allenatore. Tutti, quando vanno in un nuova piazza vogliono fare del proprio meglio. Da parte mia prometto impegno massimo nell’adattarmi al calcio italiano”.

“Pensi che il gioco dal basso sia una tua caratteristica? Mourinho ti ha già accennato qualcosa a riguardo?”

Rui Patricio: “Per un portiere è importante lavorare su ogni aspetto, gioco con i piedi e non. Poi è importante recepire le idee del mister, ma vale per tutti i calciatori in campo”.

“La Roma ultimamente ha avuto problemi con i portieri, è uno stimolo in più? Quando pensi di poter debuttare?”

Rui Patricio: “Tutti i giocatori vogliono dare il 100% per la squadra per soddisfare le aspettative. Arrivo qui come arrivai al Wolverhampton, voglio crescere ogni giorno. Mi alleno da poco con la squadra, ma mi sto adattando bene alle idee della squadra. Mi sento bene e sono motivato”.

“Benvenuto a Roma, conosciamo molto bene la tua carriera. Sei un portiere vincente, cosa ti ha spinto a venire a Roma? Con Mourinho per te la Roma tornerà a vincere?

Rui Patricio: “La Roma è un grandissimo club e sono felice di poterlo rappresentare, sono orgoglioso dell’interesse della società”.

Tiago Pinto: “Buongiorno a tutti. Per me è un grande piacere essere qui e vedere davanti a me i giornalisti. Benvenuti a tutti. Oggi siamo qui per presentare Rui Patricio. Non ha bisogno di presentazione, la sua carriera parla da sola. Rui Patricio è un grandissimo portiere e siamo contenti di averlo portato a Trigoria. Oggi le domande sono per lui, vi ringrazio di essere qui”.

Ore 13:30 Rui Patricio è arrivato in sala stampa, la conferenza può iniziare

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club giallorosso dice la sua riguardo la decisione della Lega attraverso un comunicato...
De Rossi / Roma-Milan
Nonostante la lettera inviata alla Lega dal club la data di Udinese-Roma è stata confermata....
De Rossi / Udinese-Roma
Attesa ancora l'ufficialità del recupero e della 34^ giornata: le ultime in attesa della Lega...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie