Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Patricio spaventa, ma la Roma funziona

Rui Patricio

Erroraccio del portiere giallorosso

Cresce la Roma di Mourinho. Contro il Belenenses prima vittoria dell’ultima partita in Portogallo. Il tecnico ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione, partendo con una formazione mista tra titolari e riserve. Le reti di Dzeko nel primo tempo, Zaniolo e Borja Mayoral nella ripresa. Il Belenenses era passato in vantaggio nei primi minuti con Ndour, che ha sfruttato un clamoroso errore di Rui Patricio, pronto a scusarsi subito con un gesto all’indirizzo della panchina giallorossa. È stato un buon test, sotto il caldo delle undici del mattino dell’Algarve. Di fronte ad un avversario di un livello più basso rispetto a Porto e Siviglia, la Roma ha fatto la partita, contro un avversario più avanti nella preparazione ma con una cifra tecnica ben inferiore rispetto ai giallorossi e con molti giovani inseriti nella ripresa.

Gli aspetti positivi arrivano soprattutto dall’attacco. Dzeko è stato molto attivo, sempre presente alla ricerca costante della conclusione. Avrebbe potuto segnare anche di più. Pellegrini è stato sempre nel vivo del gioco, nel primo tempo è stato utilizzato da trequartista, nella ripresa da centrale di centrocampo. Ha ispirato la manovra e poi quando è retrocesso ha dato equilibrio alla squadra. Anche El Shaarawy è cresciuto rispetto alle precedenti prestazioni, gli è mancato solo il gol. Zaniolo poi è il vero acquisto della Roma di Mourinho. Se il suo recupero procederà senza problemi può essere il rinforzo più importante della squadra. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie