Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham: “Roma, ti riporto in Champions League”

Abraham

Le prime parole in giallorosso dell’attaccante ex Chelsea

Storie british. Una con lo “smile” e l’altra con la faccina che digrigna i denti. La Roma si gode l’ufficialità di Tammy Abraham, messa nera su bianco dal comunicato ufficiale della società e si preoccupa per l’ennesimo infortunio (muscolare) di Chris Smalling che, dopo una prima stagione strepitosa, si è praticamente eclissato dopo il riscatto da 18 milioni versato al Manchester United. Abraham viene a sostituire Edin Dzeko a fronte di un corrispettivo per il Chelsea di 40 milioni di euro (più bonus e percentuale sull’eccedenza di una eventuale futura cessione) e ha firmato fino al 30 giugno 2026.

Eredita la maglia numero 9 del bosniaco, andato all’Inter, e vuole far dimenticare al più presto il suo predecessore: “Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini. La Roma merita di essere tra le top 4 in Italia, di giocare in Champions, di giocarsi dei titoli. Sono venuto qui per raggiungere questi traguardi. In passato ho vinto trofei e voglio aiutare la Roma a tornare al livello che merita“. “Nonostante sia un calciatore molto giovane, con enormi margini di crescita – ha detto il gm Tiago Pinto-, Tammy ha già giocato più di 200 partite e segnato più di 100 gol. La scelta di lasciare la Premier League e la squadra della sua città dimostra con i fatti quanto il ragazzo creda nella sfida di crescere e di fare bene alla Roma”.

Alla Roma parlerà inglese con Mou e Smalling: “Non ho mai giocato in prima squadra al Chelsea con Mourinho perché ero troppo giovane, ma mi sono allenato qualche volta con lui. È un personaggio importante. Ha vinto tornei e allenato i migliori giocatori al mondo. Averlo come allenatore è stimolante, non vedo l’ora di iniziare. Ho iniziato la pre-season con il Chelsea, sono pronto. Conoscevo Smalling. Parlo già italiano meglio di lui. No, scherzo”.

Non è uno scherzo, purtroppo, il nuovo infortunio muscolare del difensore, dopo un intervento in scivolata contro il Raja Casablanca. Lesione al flessore della coscia sinistra, l’obiettivo è recuperarlo dopo la sosta della nazionali, con qualche dubbio in più sulla sua tenuta generale dopo tutti i problemi del campionato scorso. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie