Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, ti ricordi Scamacca? Gianluca ritorna all’Olimpico da bomber azzurro

Scamacca

Lasciò il giallorosso a 16 anni. Ecco perché per l’attaccante non sarà una partita come le altre

Quando ha lasciato Trigoria, non appena compiuto 16 anni, aveva i capelli lunghi, il fisico più mingherlino e il corpo senza tutti i tatuaggi di oggi. Il carattere, però, era lo stesso: aveva voglia di conquistare il mondo, Gianluca Scamacca, e per farlo abbandonò Roma e la Roma per andare a vivere e giocare in Olanda. La storia è nota: dal Psv il Sassuolo lo ha riportato in Italia quattro anni fa, lo ha prestato all’Ascoli, al Genoa e poi se lo è ripreso.

Contro la Roma, per la punta del Sassuolo, non sarà una partita come tutte le altre: perché a Roma è cresciuto, ci vive la famiglia e lui torna appena può. E perché alla Roma è legata anche la brutta storia che ha visto protagonista suo padre, entrato quattro mesi fa con una mazza a Trigoria. I motivi non sono mai stati chiariti ufficialmente, Scamacca ha preso le distanze senza voler entrare nel dettaglio, come giusto sia per un ragazzo di 22 anni che sta costruendo la sua carriera. Questa, per Scamacca, potrebbe essere la stagione della consacrazione, e la Roma continuerà a monitorarlo, visto che la prossima stagione, salvo sorprese, andrà via Mayoral.

Con lui anche Frattesi, altro 1999 ex romanista, e contro di lui Nicolò Zaniolo: insieme giocavano nelle giovanili italiane, sognano adesso di essere tutti e 3 al Mondiale. La Roma il più forte lo ha in casa, ma continua a monitorare anche gli altri due. Lo scrive “gazzetta.it”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie