Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moscardelli: “Per Totti mi taglio anche la barba…”

Le parole dell’attaccante di fede giallorossa

Intervistato da “Il Messaggero”, Davide Moscardelli racconta di aver coronato il suo sogno: giocare con Totti. Le sue parole.

Moscardelli come è stato contattato per far entrare a far parte della Totti Sporting Club? ”
Si sono mosse delle persone che conoscevano me e naturalmente quella realtà. Anche mia moglie ha lavorato a questa cosa. Poi c’è stata la telefonata di Giancarlo Pantano che all’interno del club ha un ruolo importante. Da lì si è iniziato a fare sul serio”.

Dica la verità, temeva fosse un altro scherzo come quello terribile de “Le Iene”, in cui un imitatore di Francesco le fece credere di voler organizzare e partecipare alla sua partita d’addio al calcio all’Olimpico?
“Certamente, è la prima cosa che ho chiesto. Avevo il terrore che fosse un’altra burla. Dicevo continuamente “ma siete sicuri sì?”. Però il nome ed il simbolo sono quelli, ci dovremmo essere”.

E Totti cosa le ha detto?
“Io non ci ho ancora parlato. L’altra sera ho giocato un’amichevole, sto aspettando di poter vivere quel momento magico”.

Ne parla come un’adolescente che aspetta di conoscere il suo mito. Non è un po’ esagerato per chi ha giocato in Serie A?
“Chi pensa questo non è romanista. Non è possibile spiegare cosa significhi questa persona per noi tifosi. Io ero emozionato anche quando dovevo affrontarlo”.

La possibilità di giocarsi insieme non c’è mai stata?
“No, mai. Quando mi sono affacciato in Serie A la Roma aveva grandi attaccanti e giustamente puntavano su gente più forte. Va bene così. Questa opportunità mi ripaga di tutto”.

Questa Roma le sta piacendo?
“Bellissima. Una squadra che sta dimostrando di saper soffrire con un tecnico che sa dare un tocco unico. La rosa ampia davanti è fondamentale perché l’attaccante è ancora più motivato a fare bene e far gol”.

Ma se Totti gli avesse chiesto di tagliarsi la barba per giocare con lui, lei avrebbe accettato?
“Sta scherzando? Sarei corso dal barbiere in due casi: per la Roma e per lui. Per nessun’altra ragione al mondo avrei potuto radermi”.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie