Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 18 settembre 1983: la Roma vince a Genova contro la Sampdoria (VIDEO)

Gli uomini di Liedholm ottengono la loro seconda vittoria consecutiva, su un campo ostico come quello di Marassi. Al gol di Guerini rispondono Nela e Graziani

Il 18 settembre del 1983 la Roma batteva la Sampdoria 1-2 nella seconda giornata di campionato. Gli uomini di Liedholm, Campioni d’Italia, si trovano ad affrontare la prima trasferta stagionale, su un campo non proprio semplice. La Sampdoria di Ulivieri è una squadra capace di mettere in ginocchio le grandi, la concentrazione deve essere massima. Purtroppo il vantaggio blucerchiato arriva al 34′, quando Guerini segna di testa dopo un intricato calcio di punizione.

La Roma però non si scoraggia, e dopo solo un minuto riporta il risultato sul pareggio. A rendere possibile il tutto ci pensa Sebino Nela: il terzino si avvicina all’area dalla fascia destra, ubriaca i difensori avversari con una serie di finte e insacca in porta uno splendido sinistro a giro, su cui Bordon non può nulla. Nella ripresa la Roma preme il piede sull’acceleratore, e al 63′ arriva il gol del vantaggio giallorosso: Pruzzo serve Conti in area, che svirgolando, porge quasi involontariamente la palla a Graziani, che di sinistro infila la porta doriana, regalando la vittoria ai giallorossi, ora a punteggio pieno assieme all’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie