Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Abraham

È il momento di Abraham: 4 gol in 8 partite nonostante le poche occasioni per segnare, deve essere l’arma in più della Roma

Un gol allo Zorya per riprendere il feeling perduto al derby. Abraham ci teneva a lasciare il segno nella sua prima stracittadina, ma, come spesso capita, quando cerchi tanto una cosa è la volta buona che non ci riesci. Contro la Lazio ha vissuto un pomeriggio difficile, è mancato il tiro in porta, non è mai stato messo in condizione di concludere nemmeno una volta. Contro gli ucraini, al netto della modestia degli avversari, in 10 minuti colpisce un palo e segna un gol, ma sinora Abraham ha calciato poco verso la porta avversaria.

Il totale, al momento, recita 10 tiri in 6 partite giocate in campionato. Immobile, nello stesso periodo, è già a quota 24. Abraham è un attaccante generoso, che gioca per la squadra, si allarga e crea spazi per i compagni, ma che va messo in condizione di poter cercare di più la conclusione personale. Lo score, nonostante la giovane età, parla per lui: 94 reti in 217 gare disputate. E’ probabilmente insito nel processo di crescita naturale suo e della squadra, ma per il salto di qualità della Roma, oltre al ritrovato Pellegrini e al ritorno di Zaniolo, serve un Tammy decisivo. Più responsabilizzato, smanioso di cercare la conclusione, più al centro del gioco, paradossalmente più egoista. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie