Lunedì parte la campagna abbonamenti grazie all’aumento della capienza negli stadi
Ci siamo, lunedì si comincia. La Roma riparte e riapre la campagna abbonamenti. L’Olimpico lo rivedremo (quasi) pieno di tifosi, a partire dalla gara contro il Napoli, in programma domenica 24 ottobre alle ore 18. Per ora sarà pieno al 75 per cento, sul 100 ancora non ci sono notizie certe. Settantacinque significa che all’Olimpico potranno rientrare circa 47-48 mila persone. Molto probabilmente non saranno venduti molti di quei seggiolini considerati con “scarsa visibilità”, confidando pure che, statisticamente, i rinnovi non sono mai stati al cento per cento, quindi altri posti verranno recuperati da lì e ceduti a chi ora sarà interessato ad abbonarsi.
La Roma sta aspettando le ultime indicazioni dai Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione per capire la gestione proprio di quel venticinque per cento restante e per la sicurezza da mantenere all’interno dell’impianto. Il tema caldo è il distanziamento: ovvio che in curva sarà più complicato mantenerlo, mentre nelle tribune si cercherà di lasciare un posto libero ogni quattro. I prezzi saranno in linea con quelli pre-covid, va considerato che quest’anno la Roma all’Olimpico ha già disputato quattro partite. Lunedì si parte con la prelazione dei vecchi abbonati, come è sempre avvenuto anche in passato. Prelazione che sarà breve, circa tre giorni, per poi passare alla vendita libera delle tessere.
Non si tratterà di mini-abbonamenti, ma potranno essere acquistate tutte le gare da qui fino alla fine della stagione. La Roma è la prima a puntare sulla ripresa degli abbonamenti cavalcando l’entusiasmo che si respira anche grazie all’effetto Mourinho. Lo scrive Il Messaggero.