Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid, infortuni e rientri last minute: per Allegri la formazione è un rebus

Juventus Allegri

Emergenza in casa Juve

Tramontana l’era dei Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal, non è più nemmeno tempo dei Pjanic, Khedira e Matuidi. Perché da reparto trainante nei 9 anni scudettati, il centrocampo è diventato improvvisamente il tallone d’Achille che fa zoppicare la Vecchia Signora in campionato.

Contro la Roma, alla ripresa, Allegri dovrà anche gestire l’emergenza, che lo priverà di Rabiot, con più di un dubbio anche su Bentancur e McKennie. L’unica certezza è e rimane Locatelli, ormai imprescindibile per la formazione bianconera. Ma intorno a lui lo scenario è tutto da definire, con possibile “Allegrata” (cambio di presenza osando un 4-2-3-1) per risolvere l’impasse se proprio non dovessero esserci alternative.

Allarme praticamente rientrato per McKennie, che ha saltato Panama-Stati Uniti per un affaticamento al quadricipite, ma dovrebbe tornare a disposizione per l’ultima gara di qualificazione mondiale col Costa Rica.

Se il centrocampo juventino verso la Roma è un cubo di Rubik, l’attacco non se la passa meglio. Ieri Dybala e Morata hanno seguito un programma di lavoro personalizzato sul campo, nessuno dei due è ancora pienamente recuperato. Ma a differenza dello spagnolo, gli allenamenti della Joya sono finalizzati al rientro contro la Roma: obiettivo panchina, ma non è escluso uno spezzone. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie