Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio firma con Binance. Ma la Consob gli vieta di operare in Italia

Sponsor Lazio

La Lazio firma con Binance, ma la Consob gli vieta di operare in Italia: la situazione legata allo sponsor dei biancocelesti

La Lazio di Claudio Lotito ha firmato con Binance, piattaforma di criptovalute, ma la Consob ha proibito a quest’ultima di operare in Italia. La Consob, tramite una nota ufficiale, fa riferimento diretto ed esplicito al sito www.binance.com:

La Consob avverte i risparmiatori che le Società del “Gruppo Binance” non sono autorizzate a prestare servizi e attività di investimento in Italia, nemmeno tramite il sito www.binance.com le cui sezioni denominate “derivatives” e “Stock Token”, relative a strumenti correlati a cripto-attività, sono risultate in precedenza redatte anche in lingua italiana. Si richiama, quindi, l’attenzione del pubblico su tale circostanza e si invitano, più in generale, i risparmiatori a usare la massima diligenza al fine di effettuare in piena consapevolezza le scelte di investimento verificando preventivamente che i siti internet mediante i quali si effettua l’investimento siano riconducibili a soggetti autorizzati“.

Fondata in Cina, formalmente ha una sede nelle Isole Cayman e un’altra alle Seychelles. Moltissimi clienti si sono lamentati del fatto di non riuscire a trovare un vero e proprio “appoggio” e/o sede legale.

La piattaforma, inoltre, è stata interessata a fine giugno dallo stop in UK imposto dalla Financial Conduct Authority, di lì a poco l’alt ai trasferimenti da parte di Barclays e l’interruzione del supporto ai bonifici SEPA per tutta Europa. A maggio il Dipartimento di Giustizia statunitense ha avviato un’indagine per far luce su presunte attività legate a riciclaggio ed evasione fiscale.

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il CT della nazionale di basket GIanmarco Pozzecco
Le parole del CT dell'Italbasket Gianmarco Pozzecco su mister Daniele De Rossi...
Burdisso
Il dirigente argentino della Fiorentina è il nome più gradito per il ruolo di Direttore Sportivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie