Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Svezia U21 accusa l’Italia: “Insulti razzisti a Elanga da un vostro giocatore”

Elanga

Il Ct della Svezia Under 21 ha denunciato il fatto: “Insulto razzista da parte di un giocatore dell’Italia”. La FIGC smentisce

Brutto epilogo per Italia-Svezia Under 21, gara terminata sul punteggio di 1-1 martedì pomeriggio. Gli scandinavi infatti hanno denunciato un grave episodio di razzismo.

Secondo quanto raccontato da Anthony Elanga al termine del match, un azzurrino lo avrebbe apostrofato con insulti razzisti. Episodio immediatamente denunciato dal Ct della Svezia Under 21, Claes Eriksson:

“Abbiamo raccontato la nostra versione dell’accaduto e abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara. Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell’arbitro. Una volta arrivati, decideremo come procedere. Anche il responsabile della sicurezza Martin Fredman è informato dell’accaduto”.

Il nome del giocatore azzurro che si sarebbe resto protagonista dell’episodio, al momento, non è ancora stato reso noto. La FIGC intanto, tramite una nota ufficiale, nega fermamente l’accaduto che non sarebbe stato rilevato da nessuno degli ufficiali di gara o dal delegato UEFA.

“In relazione a quanto riportato dalla Federcalcio svedese sul proprio sito e ripreso da alcuni media smentiamo nella maniera più assoluta che un calciatore della Nazionale Under 21, durante la gara Italia-Svezia disputata martdì sera a Monza, abbia espresso offese a sfondo razzista nei confronti di un avversario. Auspicando che gli organismi competenti facciano chiarezza tempestivamente la FIGC ribadisce l’impegno profuso costantemente da tutto il calcio italiano e dalle Nazionali, per il contrasto al razzismo e condanna qualsiasi insulto discriminatorio o episodio di violenza“.

Si legge su Goal.com

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie