Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Roma-Milan, tra numeri e incognite

I giallorossi a caccia di un successo nei big match

Roma-Milan è il big match della undicesima giornata di serie A. Qui, infatti, si vedranno le reali ambizioni della squadra di Mourinho e si capiranno se i ragazzi di Pioli sono da Scudetto.

In ogni caso, entrambi arrivano da una vittoria. Ma andiamo nel dettaglio.

Come arrivano la Roma e il Milan

La Roma è reduce dalla vittoria in rimonta contro il Cagliari di Mazzarri. Dopo la sfuriata di Mourinho, che ha praticamente messo fuori rosa almeno 4 o 5 giocatori, Abraham e compagni hanno ottenuto i tre punti in terra squadra.

Andati in svantaggio con Pavoletti, hanno rimontato con i goal di Ibanez e Pellegrini. Il Milan, invece, viene dalla vittoria per uno a zero contro il Torino grazie alla rete del francese Giroud.

Il Milan è al comando insieme al Napoli. Unica squadra imbattuta insieme agli azzurri, è a 28 punti in 10 partite. E pensare che a inizio stagione nessuna tra le più importanti agenzie di scommesse (come 22bet e tante altre) avevano pronosticato una situazione simile. La Roma, invece, ha avuto un cammino altalenante. Infatti, attualmente è sì in zona Champions, ma è distaccata ben 9 punti dal Milan. È, infatti, quarta con un punto sopra l’Atalanta di Gasperini e due punti sotto l’Inter, terza. 

Dove vedere Roma-Milan

È DAZN a trasmettere in diretta Roma-Milan. Infatti, se si è abbonati alla piattaforma, basterà scaricare l’app sui vari device che sono compatibili con DAZN: lo smartphone, il computer, il tablet, la console e anche la smart TV.

Inoltre, è possibile vedere Roma-Milan anche con TIMVISION BOX. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo e all’ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini. 

Probabili formazioni di Roma-Milan

Stesso modulo per Pioli e Mourinho ma, ovviamente, interpreti diversi. Un grande duello sarà quello tra Mourinho e Ibrahimovic. I due, infatti, si sono incrociati al primo anno all’Inter dello Special One e al Manchester United. 

In ogni caso, partendo dalla squadra di casa, la formazione di Mourinho è quella più scontata di tutte. Come ha dimostrato più di una volta, è disposto a far giocare sempre gli stessi, pur di non vedere in campo calciatori, a suo dire, non adatti.

In porta ci va Rui Patricio. Sulla fascia destra c’è Karsdorp mentre su quella sinistra Vina, aspettando il ritorno di Spinazzola che dovrebbe avvenire a inizio dicembre. Al centro, Mancini farà coppia con Ibanez, autore del goal contro il Cagliari nella scorsa giornata.

Il due di centrocampo sarà Cristante-Veretout mentre i tre alle spalle di Abraham sono Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. Piccola nota di cronaca: alla Roma mancano i gol dell’armeno e del gioiellino che viene tanto difeso da Mourinho. Giocano bene, sicuramente. Ma senza buttare la palla in rete è davvero dura portare la Roma stabilmente tra i primi posti. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Consueto pranzo istituzionale prima dell'euroderby: per il Milan c'è l'amministratore delegato Giorgio Furlani...

Prima di Roma-Milan presentato Romelu Lukaku allo stadio Olimpico. Ovazione, fumogeni e cori per il...

Alle ore 20.45 il fischio d’inizio della sfida dello stadio Olimpico La Roma è chiamata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie