Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 10 novembre 2010: la Roma batte la Fiorentina 3-2 (VIDEO)

La squadra di Ranieri ottiene 3 punti contro la viola, accorciando così la distanza dal gruppo delle prime in classifica. Primo gol di Simplicio in giallorosso

Il 10 novembre del 2010 la Roma trovava 3 punti in casa battendo la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic. La squadra di Ranieri vive un momento di forma straordinario, grazie ai 6 punti in classifica conquistati contro Lecce e Lazio, e alla bella vittoria contro il Basilea in Champions League. Davanti però c’è una Fiorentina che ha voglia di certezze, avversario di certo non facile. La Roma parte bene e nel primo tempo crea diverse occasioni per andare in vantaggio, non sfruttate però dalla squadra. Al 45′, poco prima del fischio finale, arriva però il gol del momentaneo 1-0: sugli sviluppi di un’azione in area avversaria, Riise mette in mezzo un pallone su cui Borriello non riesce ad arrivare. Alle sue spalle spunta Simplicio, che insacca in rete il primo gol della sua avventura romana. Nella ripresa la Roma parte in quarta, e al 51′ arriva anche il raddoppio: splendida cavalcata di Menez sulla fascia sinistra, che si accentra e serve al centro un pallone che Borriello deve solo spingere in porta. La partita sembra ormai in mano alla Roma, ma al 69′ Gilardino riapre i conti siglando la rete del 2-1.

I giallorossi non si lasciano intimorire, ed anzi aumentano il ritmo del pressing per limitare le offensive della Fiorentina. Al 77′ arriva il gol del 3-1, siglato da Perrotta: il centrocampista giallorosso si accentra e vola verso la porta, Boruc esce dai pali ma commette un errore colossale, permettendo al 20 giallorosso di ribattere in porta la palla parata. La Roma ha chiuso la partita, ma la Fiorentina non ci sta: nei minuti finali la squadra di Mihajlovic accorcia le distanze, trovando la rete su calcio di punizione firmata D’Agostino. La viola prova a riaprire la sfida ma non c’è più tempo. Vince la Roma, che trova la sua terza vittoria consecutiva in campionato, e si rilancia verso la testa della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie