Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pandev: “L’arrivo di Mourinho alla Roma mi ha sorpreso. Shomurodov farà buone cose”

Shomurodov, Venezia-Roma

Le dichiarazioni dell’attaccante macedone in vista della sfida con i giallorossi

Goran Pandev ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Tra i temi tirati in ballo anche l’arrivo di Mourinho alla Roma e le qualità di Shomurodov. Ecco le dichiarazioni del calciatore del Genoa:

Che significato ha Sheva al Genoa? 

“È un segnale importante di una proprietà ambiziosa. Non entro ovviamente nel merito della valutazione su Ballardini. Ma in questo inizio di stagione abbiamo sbagliato delle partite che non si devono sbagliare. E un campione come Andriy, che anche da ct della nazionale ucraina ha fatto grandi risultati all’Europeo, ci sarà una scossa. Meglio di così non potevamo sperare”.

Domani c’è la Roma. Mi dica le prime due che le vengono in mente. 

“La Lazio. E Mourinho”.

Partita speciale? 

“Certamente. La Roma non è un’avversaria come le altre. I loro tifosi mi fischiano sempre, ma ormai succede anche con quelli della Lazio. Sono riuscito a mettere d’accordo due tifoserie rivali (ride, ndr)”.

Speciale contro lo Special. 

“Accidenti. Mourinho è l’uomo che mi ha cambiato le prospettive. Mi telefonò subito dopo la mia separazione dalla Lazio, dopo cinque-sei mesi che non giocavo. Mi chiese di andare all’Inter, la squadra che mi aveva portato in Italia. Mi sembrava un sogno. E poi è andata come andata”.

Pandev titolare nella finale del Triplete. 

“Ricordi incredibili. Mourinho aveva la capacità di attrarre tutti i giocatori, anche quelli che andavano in panchina. E li difendeva sempre. La mia esperienza personale? Non mi utilizzava quasi mai nel mio ruolo. Mai quando vidi Eto’o fare il terzino riflettei: se uno come lui si adatta, devo adeguarmi anche io”.

Di questi tempi Mourinho non se la sta passando bene. 

“Devo ammettere che mi ha sorpreso il suo arrivo alla Roma. Conosco bene la piazza, non è semplice. Ma sono sicuro che il club con Mourinho tornerà a vincere, prima o poi. È l’uomo giusto al posto giusto. A una condizione”.

Quale? 

“La società deve seguire le sue indicazioni sul mercato e non solo. A José devi dare carta bianca. Ci vuole tempo, in tutte le cose. Ma se ha accettato la Roma è perché vuole entrare nella storia”.

L’ha sentito in questi giorni? 

“No, mi ha telefonato dopo la fine dell’Europeo quando i compagni di nazionale mi omaggiarono al momento della sostituzione. Ma ci sentiamo ogni tanto sulla chat del Triplete. Siamo ancora molto uniti da allora, una grande famiglia”.

Nella Roma di Mourinho sta crescendo Shomurodov, suo compagno l’anno scorso al Genoa. 

“Giocatore interessante. Molto bravo sulla profondità, veloce, tecnicamente non è male. Secondo me con osé farà buone cose alla Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie