Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ndiaye, leader della Primavera giallorossa

Il difensore giallorosso alla prima convocazione di Mourinho

Un ricordo indelebile che custodirà per sempre, l’emozione indescrivibile di vivere da vicino un Olimpico stracolmo di passione, nonostante un risultato spietato e duro da mandar giù. Ma la debacle giallorossa della Roma di Josè Mourinho con l’Inter di Inzaghi ha rappresentato il primo minuscolo ma importante tassello nel calcio dei grandi per Maissa Codou Ndiaye. Difensore classe 2002 della Roma Primavera di Alberto De Rossi, per lui è arrivata la prima convocazione in Prima Squadra. Premio per una crescita costante che il ragazzo senegalese ha mostrato negli ultimi anni con la maglia giallorossa. Notato nel settembre del 2018 mentre palleggiava per strada da un osservatore dell’Afro Napoli, club multietnico dilettantistico di Napoli (città in cui il ragazzo, da solo, si era trasferito ed era ospitato in un centro di accoglienza per minori), è arrivato a Trigoria qualche mese dopo, riuscendo ad essere tesserato dal club giallorosso solo nell’ottobre del 2019.

Forte fisicamente, è un difensore centrale in grado di giocare sia in una linea a tre sia a quattro: grazie alla sua velocità, reattività e forza esplosiva, eccelle nel duello individuale aereo e nella difesa a campo aperto (qualcuno lo paragonò a Koulibaly), ma anche in fase d’impostazione se la cava egregiamente, mostrando una buona visione di gioco e la capacità di scegliere sempre la giocata più utile. Dove può e deve migliorare è sicuramente nell’uno contro uno, dove mostra ancora qualche incertezza, ma i miglioramenti degli ultimi tempi sono stati tangibili ed evidenti. Ndiaye è un leader positivo della Primavera giallorossa, ben voluto dai compagni ed esempio di professionalità e impegno settimanale. Titolarissimo per De Rossi, ora è arrivata la chiamata di Mourinho: a Trigoria sono certi sia solo l’inizio. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie