Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutto su Abraham: in Serie A fa fatica, ma in Coppa incanta. Mou si affida a lui

L’inglese chiamato al ritorno al gol in Europa

Chiamarsi Abramo può essere una responsabilità. Il suo, infatti, è un nome da condottieri, da fondatore di dinastie, mentre Tammy Abraham, per il momento, sembra essere il paradigma delle potenzialità non ancora del tutto espresse. Non nascondiamolo, a 24 anni non si può parlare di “promessa”.

Il centravanti inglese, classe 1997, è senz’altro un calciatore strutturato, anche perché nelle coppe europee già si vedono suoi “colleghi” classe 2002 o 2003. In ogni caso l’ex Chelsea sembra avere tutto: fisico, tecnica, velocità. Al momento, pare denunciare un po’ la mancanza di quel “killer instinct” che distingue un buon attaccante da una stella.

Non è un caso che l’ex d.s. Walter Sabatini, che di baby se ne intende, ieri lo abbia benedetto: “Lo volevo alla Samp quattro anni fa in prestito – ha spiegato a Radio Radio –. Stravedo per lui, ha margini enormi di miglioramento e credo che diventerà fondamentale per la Roma“.

Se però fino a questo momento il suo bottino in campionato è al di sotto delle aspettative – così come lo è, peraltro, il cammino della squadra di Mourinho – in Conference League le stesse reti gli garantiscono l’assoluzione, visto che in Coppa ha segnato un gol ogni 58 minuti, mentre in Serie A uno ogni 322.

In Conference comunque, complice anche la debolezza delle avversarie, Abraham ha segnato 4 reti in 5 partite giocate. Le sue “vittime”  sono state proprio il Cska Sofia – avversario di domani – e lo Zorya. Nell’elenco manca (purtroppo) il Bodo Glimt, sorprendente capolista del girone. Se però i norvegesi domani dovessero fare harakiri contro gli ucraini (perdendo o pareggiando), battendo i bulgari in trasferta la Roma potrebbe operare il sorpasso proprio all’ultima giornata del girone, onorando quel pronostico “da capolista” che appariva scontato subito dopo il sorteggio. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se in estate per il bomber arrivasse un’offerta monstre (120 milioni) ecco la lista dei...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie