Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Incubo big match: Mou cerca il riscatto con Abraham

Lo Special One si affida alle giocate del centravanti inglese

Cosa hanno in comune Mourinho e Fonseca? Il rendimento disastroso, o quasi, contro le big del campionato. Alla vigilia della sfida di Bergamo contro l’Atalanta, la Roma si lecca le ferite di una stagione in cui sta faticando oltre le aspettative, sperando di poter invertire la tendenza avuta gli ultimi due anni negli scontri diretti.

Con Fonseca in panchina, la scorsa stagione, in 12 big match è arrivata solamente una vittoria, nel derbycon la Lazio, alla penultima giornata. Nell’attuale annata, lo Special One ha invece battuto la Fiorentina, nella prima giornata, perdendo poi contro Lazio, Juve, Milan, Inter e conquistando un punto con il Napoli.

Quattro punti conquistati su 18, quindi, per un ruolino di marcia piuttosto sconfortante, tra recriminazioni varie, dal punto di vista degli arbitraggi e degli infortuni, ma anche l’amara presa di coscienza del tecnico giallorosso rispetto alla reale competitività della rosa a sua disposizione.

Contro l’Atalanta, ancora senza gli infortunati Pellegrini ed El Shaarawy, la Roma dovrà tentare di invertire questa pesante tendenza, a cui si aggiungono le difficoltà trovate negli ultimi anni contro il club bergamasco. Affidandosi ad Abraham, l’attaccante voluto con forza da Mou la scorsa estate, a quota quattro reti in campionato, ma ancora mai in gol contro una big fino a questo momento. Tornerà a fare coppia con Zaniolo, il centravanti inglese, provando a rovinare il sabato agli atalantini e a regalare invece una gioia ai più di mille romanisti al seguito. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie