Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un nuovo vice per Mourinho: alla scoperta di Salvatore Foti

Dopo l’addio di Sacramento lo Special One ha scelto il nuovo “secondo”: ecco chi è

Il 2022 inizia con una novità importante in casa Roma: Joao Sacramento non è più il vice allenatore di José Mourinho. Il trentaduenne portoghese ha chiuso dopo Roma-Sampdoria la sua avventura come “secondo” del tecnico giallorosso. Lo Special One ha già scelto il suo successore, che inizierà proprio con il nuovo anno la sua esperienza alle spalle di uno dei mostri sacri della storia degli allenatori: si tratta di Salvatore Foti.

Foti è un ex calciatore, di ruolo attaccante, che ha militato soprattutto nella Sampdoria, unica squadra con la quale ha messo insieme qualche presenza (e soltanto 1 gol) in Serie A. Poi tanti prestiti in B e la chiusura della carriera in Svizzera a soli 27 anni. Nato a Palermo nel 1988, Salvatore Foti ha iniziato molto presto la carriera in panchina, sotto l’ala protettiva di Marco Giampaolo, esattamente nel 2016. Il tecnico abruzzese sedeva allora sulla panchina proprio della Samp. Con Giampaolo ricopre l’incarico di assistente fino alla chiamata del Milan, avventura nella quale Foti segue il mister. In rossonero, purtroppo, l’esperienza del tecnico dura soltanto pochi mesi, ma anche quando viene ingaggiato dal Torino nell’estate del 2020, Foti lo segue e resta con lui fino alla separazione con i granata.

Già al momento del ritiro, l’ex attaccante aveva dichiarato di voler intraprendere la carriera da allenatore subito dopo aver smesso con il calcio giocato. Dopo 6 anni arriva la grande opportunità di lavorare fianco a fianco a uno dei migliori della storia: José Mourinho, l’allenatore della Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie