Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Confronto Draghi-Gravina: ecco il futuro della Serie A

Gravina

Una telefonata tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e Gabriele Gravina ha disegnato il futuro della Serie A: i dettagli

Nella giornata di oggi c’è stato un confronto telefonico tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Al centro della chiacchierata un tema scottante: il prosieguo del campionato di Serie A.

Mario Draghi ha chiesto a Gravina di riferirgli la situazione dei principali campionati (Serie A, B e C), per comprendere come il sistema calcio ha intenzione di gestire a livello epidemiologico ed economico la delicatissima situazione contagi Covid.

Tra le opzioni analizzate anche la sospensione del campionato per due settimane, ma, come riporta Gazzetta.it, Gravina ha spinto per andare avanti. Il presidente federale ha spiegato a Draghi quali sono le esigenze economiche di un sistema che mai come in questo momento sembra essere sull’orlo del baratro.

Per ora si è deciso di andare avanti così, con le partite che andranno avanti e stadi a capienza ridotta al 50%. Anche la Lega Serie A è sulla stessa linea di pensiero, con l’idea di andare avanti per almeno altre due-tre settimane: poi un nuovo aggiornamento e si valuterà anche la soluzione di giocare le partite a porte chiuse.  

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Botta e risposta su Instagram tra la cantante, dichiarata tifosa della Roma, e l'allenatore giallorosso...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
L'allenatore del Bayer Leverkusen ha parlato della condizione fisica di alcuni suoi giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie