Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Shomurodov all’esame di riparazione

L’uzbeko chiamato al riscatto

L’ultima panchina di José Mourinho in Coppa Italia all’Olimpico? È un brutto ricordo peri tifosi giallorossi. Era il 5 maggio 2010 e vincendo la finale di Coppa Italia contro la Roma allenata da Claudio Ranieri mise il primo tassello per il “triplete”. È passato molto tempo, però è come se lo Special One avesse un piccolo debito verso il pubblico che adesso l’adora. Per questo – e perché la Roma non vince un trofeo da 13 anni – la partita contro il Lecce sembra facile ma non va presa sotto gamba. È più facile vincere la Coppa Italia o la Conference League che arrivare al quarto posto e qualificarsi per la prossima Champions.

L’idea per stasera (stadio Olimpico, ore 21, capienza ancora limitata a 5.000 spettatori, diretta tv su Canale 5 e streaming su Infinity) è quella di un turnover ragionato. Come ormai tradizione, Mourinho non ha fatto conferenza stampa per la partita infrasettimanale (è costretto solo dalle regole Uefa per la Conference League) e così ci sono poche indicazioni sicure.

Di sicuro ci sarà una chance per Eldor Shomurodov che, dopo un promettente avvio di stagione, si è completamente perso. L’uzbeko aveva segnato il gol della vittoria nella prima stagionale (19 agosto 2021), il 2-1 sul campo del Trabzonspor nei preliminari di Conference League, ma poi ha dovuto aspettare quasi tre mesi per ritrovare la via della porta avversaria (7 novembre, Venezia-Roma 3-2).

Il terzo gol stagionale, in campionato contro la Sampdoria, l’ha segnato il 22 dicembre entrando dalla panchina, ma non è bastato per vincere la gara (1-1). Pian piano Shomurodov ha perso posizioni nelle gerarchie, venendo superato anche dal giovane Felix. Si è preso anche una bella sgridata da Mourinho in occasione del 3-3 subito contro la Juve, quando non aveva marcato nella maniera giusta Cuadrado.

Anche contro il Cagliari, entrato nel finale, non ha convinto. È probabile che l’uzbeko giochi da centravanti, con un turno di riposo per Abraham, ma Mourinho potrebbe anche decidere di schierarli insieme. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie