Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham sì, Pellegrini forse: Mourinho cambia modulo. Zaniolo, stallo sul rinnovo

Lo Special One pensa ad un cambio modulo

Dopo 34 partite ufficiali, la Roma non ha ancora un modulo di riferimento. Mourinho ha schierato la squadra 20 volte con il 4-2-3-1, 9 con il 3-5-2, 4 con il 3-4-1-2 e una con il 4-3-3. Le assenze di Ibanez e Zaniolo fa sì che oggi non sia esclusa qualche sorpresa.

Non tanto negli uomini, quanto nella loro disposizione in campo. “Se ho scelto uno schema finale? No, cercheremo il meglio in base ai giocatori disponibili. Se col Sassuolo dovremo giocare in modo diverso lo faremo. E se lo faremo a 3 davanti, dovremo giocare tanto sulle fasce“. La frase si perde in una conferenza stampa che vede José impegnato perlopiù a schivare le domande che gli arrivano sul post-San Siro ma apre ad una possibile novità tattica.

Anche perché “giocare sulle fasce” implica continuare con il 4-2-3-1, virare sul 4-3-1-2 (con i terzini pronti a spingere) o sul 4-3-3 (con gli esterni più stretti diventa 4-3-2-1), utilizzato sinora soltanto la prima mezz’ora nel match di Coppa Italia contro il Lecce. Contro gli emiliani, l’unica cosa certa è il ritorno alla difesa a quattro. Spazio quindi al tandem Smalling–Mancini.

Il dubbio della vigilia riguarda così la composizione della mediana e di conseguenza dell’attacco. Perché venerdì, giorno di prove tattiche, Mou ha inizialmente schierato Pellegrini vicino a Sergio Oliveira per poi cambiare, affiancando ai due Cristante e alzando Mkhitaryan. Prima nel tridente offensivo, in seguito come trequartista, alternandolo con Lorenzo. Il 4-3-3 o il 4-3-1-2 sono quindi opzioni da tenere in grande considerazione.

Nel frattempo il recupero di Abraham fa tirare un sospiro di sollievo. L’inglese proverà a tornare al gol. Per una domenica, non avrà al suo fianco Zaniolo, per il quale non ci sono all’orizzonte schiarite sul rinnovo. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie