Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giudice Sportivo, due giornate per Mourinho. Pinto squalificato fino all’8 marzo

Il tecnico giallorosso salterà le panchine contro Spezia e Atalanta

Linea dura per il Giudice Sportivo dopo i fatti di Roma-Verona. Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, il tecnico giallorosso José Mourinho è stato squalificato per due giornate e non sarà in panchina in Spezia-Roma e Roma-Atalanta.

Oltre allo Special One, due turni anche per il preparatore dei portieri Nuno Santos e una per il preparatore atletico Stefano Rapetti. Mentre il gm Tiago Pinto è stato squalificato fino all’8 marzo. Ecco i provvedimenti del Giudice Sportivo nei confronti dei tesserati giallorossi:

Squalificato per due giornate, con ammenda da 20.000 euro, José Mourinho, per avere, al 45° del secondo tempo, rivolgendosi al quarto ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al direttore di gara, nonché per essere entrato, all’atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di giuoco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale; infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del Direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio Direttore sportivo.

Squalificato per due giornate anche Nuno Santos, per avere al 41° de al 47° del secondo tempo, rivolto espressioni gravemente insultanti al Direttore di gara.

Squalificato fino all’8 marzo 2022 Tiago Pintoper avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, affrontato in maniera irruenta l’Arbitro e, pur trattenuto dal proprio Allenatore, indirizzato allo stesso gravi insinuazioni; sanzione ridotta per aver presentato in un secondo momento formalmente le scuse al Direttore di gara, accettade dal medesimo.

Squalificato per un turno con ammenda di 5.000 euro Stefano Rapettiper avere, al 25° del secondo tempo, inveito pesantemente contro un componente della panchina avversaria proferendo anche un’espressione blasfema.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Napoli-Roma
L'attaccante argentino, con la rete di oggi, conferma il sua ottima forma fisica e consolida...
De Rossi / Napoli-Roma
L'allenatore giallorosso fa il punto sui due suoi calciatori dopo il pareggio contro il Napoli...
Abraham / Napoli-Roma
L'attaccante inglese torna a segnare a distanza di un anno preciso: era il 29 aprile...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie