Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho, piccone e audacia: la Roma ha l’anima del capo

Ora la creatura giallorossa è sempre più Special

C’era anche una meteora a celebrare la vittoria della Roma. Non è una mica metafora, è la cronaca. Un bolide luminoso si è affacciato davvero, avvistato da tanti nella capitale e anche allo stadio Olimpico, guarda caso subito dopo la fine della partita con l’Atalanta. Agli amanti delle simbologie è piaciuto pensare che il corpo celeste salutasse il definitivo insediamento di José Mourinho, allontanando quel senso di incertezza che aveva riempito i primi mesi della nuova gestione.

D’altra parte la meteora era lassù, non certo nello stanzino che l’allenatore squalificato aveva scelto per osservare la sfida. Mourinho alla Roma non si sente di passaggio: ha promesso ai tifosi di piantare radici solide, capaci di sostenere l’albero delle vittorie, radunando attorno a sé un consenso popolare plebiscitario.

Ecco: dopo la seconda vittoria su due contro Gasperini, si comincia a sentire l’odore della primavera. In questo momento Mourinho è quinto, aspettando il recupero dell’Atalanta, e si è messo alle spalle la Lazio e la Fiorentina, con un cambio di passo in campionato che presto gli consentirà di migliorare i risultati di chi lo ha preceduto (Fonseca è ancora a +3 ma lo scorso anno chiuse in picchiata).

Le sette partite consecutive senza perdere, e soprattutto gli ultimi due 1-0 firmati Abraham, trasmettono l’idea di una squadra che finalmente ha raggiunto un suo equilibrio. Un livello che può bastare per l’Europa, da conquistare attraverso il piazzamento e anche da onorare nella Conference che riparte giovedì contro il Vitesse. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie