Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Panucci: “A Roma passione vera. Mancini è una sicurezza, ora a Roma c’è un grande allenatore”

Christian Panucci è intervenuto nel corso di una trasmissione radiofonica

Christian Panucci, ex difensore della Roma, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Radio. Ecco le sue parole su Mourinho, Zaniolo e il momento attuale dei giallorossi:

Il futuro, Mourinho e la piazza romana

“Purtroppo dopo il 2009 c’è un buco nella bacheca della Roma, speriamo che si possa riportare presto qualcosa. Roma è una piazza fantastica con passione vera, del tifoso sano. È stato un bel biglietto per tutto il mondo. Bisogna avere personalità per affrontare la piazza romana. Ci vuole la costruzione di una squadra con gente che sappia di calcio, e Mourinho lo è. Poi in campo vanno i giocatori. Io alla Roma? Tutti sanno quello che sono, non sta a me dirlo, non saprei risponderti. Ci vuole gente che ama la Roma. Prima che prendessero Garcia ci fu qualcosa nei miei confronti, ma niente di concreto. Ho sempre sognato di tornare a Roma da allenatore, ma Roma te la devi meritare. Ora c’è un grandissimo allenatore, che sta avendo tutta la pazienza del mondo. E tutta Roma ha pazientato, gli è stata vicino, e ora stanno arrivando i frutti”.

Il giudizio su Zaniolo e la difesa giallorossa

“Zaniolo ha grandi qualità, fossi in lui non leggerei i giornali oggi, dipenderà da lui e dalla voglia che ha. Ieri ha fatto una grande partita. Zaniolo è giovane, può ancora migliorare. Mi auguro resti alla Roma, se gli dai lo spazio diventa devastante, deve migliorare la continuità di prestazione, ma ieri si è messa sulle sue caratteristiche. Ieri sapevi che il Bodo avrebbe attaccato di meno, secondo me è un aspetto positivo, che Mourinho legge bene le partite. Nel futuro dobbiamo aspettarci qualche cambio, in base all’avversario. Ibañez grandissimo potenziale, Mancini è una sicurezza, e Smalling è molto bravo. Zalewski ha 20 anni, e sta dimostrando di meritarsi la Roma. Ha qualità, gli va concesso qualche errore”.

Cosa manca per la Champions?

“La Roma è un’ottima squadra, ma le 4 davanti hanno qualcosa in più. MAnca qualche giocatore per ambire alla Champions, 3-4 acquisti buoni li deve fare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...
Riscaldamento Roma
I giallorossi hanno dato vita a un riscaldamento insolito prima di recuperare gli ultimi minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie