Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veretout-Oliveira verso l’addio: la Roma cerca il regista per Mourinho

Pinto alla ricerca di un centrocampista

Due punti su ventiquattro contro le prime quattro. Entrambi contro il Napoli di Spalletti che si sta squagliando. C’è un gap evidente che la Roma deve colmare rispetto alle migliori squadre del campionato, di cui José Mourinho ha parlato con la solita chiarezza dopo la sconfitta contro l’Inter: “Noi non possiamo comprare Gosens per la panchina, dobbiamo fare crescere i giovani come Zalewski”.

La constatazione sembra un indizio sulle strategie future dei Friedkin, che hanno investito oltre mezzo miliardo di euro senza riuscire a riportare la squadra in Champions League.

Nell’organico della prossima stagione non dovrebbe esserci spazio per Jordan Veretout, ormai degradato da Mourinho. Per lui, però, a parte un interessamento del Marsiglia, non sono arrivate offerte appetibili. Veretout, che ha rotto con la società per la questione del contratto, può fruttare una decina di milioni.

Sergio Oliveira, per il quale sembrava avviato il riscatto dal porto, potrebbe invece non essere comprato. Senza parlare di Maitland-Niles che alla Roma non ha aggiunto niente e tornerà all’Arsenal.

Arriveranno almeno due o tre acquisti di livello. L’idea Dybala è per il momento una suggestione legata a troppe variabili, che possono incastrarsi solo a mercato in corso, la priorità viene data al regista. Xhaka è tornato protagonista co l’Arsenal e difficilmente può ormai essere un obiettivo.

Lo svincolato Matic, che Mourinho ha alleato in due diverse squadre, va per i 34 anni e non convince la società. Piace invece Maxime Lopez del Sassuolo. Ma su questo fronte il nome buono può arrivare dai tagli delle grandi d’Europa: un playmaker esperto, un usato sicuro. Un Rui Patricio del centrocampo.  Lo scrive il “Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel panorama calcistico odierno, dove molti giocatori con doppia nazionalità possono scegliere quale maglia  indossare,...

Non finisce il brutto periodo per l'ex giallorosso Solbakken: il norvegese ha accusato un dolore...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie