Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, è già cominciata la Conference mission

L’operazione Tirana è già iniziata

Mancano meno di due settimane alla finale di Tirana, ma la Roma è già concentrata sull’evento che può dare un senso alla stagione. Ieri una delegazione operativa della società giallorossa, guidata da Gombar, si è recata nella capitale albanese per una “side visit” organizzata dall’Uefa per verificare tutti gli aspetti logistici del 25.

È stata messa a punto la macchina organizzativa, domani è previsto un breefing di approfondimento sulla sicurezza con i rappresentati dei dei due club. La Roma partirà per Tirana lunedì 23 con un charter e fisserà il quartiere generale nell’albergo indicato dall’Uefa. Nel protocollo ufficiale è previsto che la Roma sia la squadra di casa. Gli spostamenti della squadra, da quando sarà a Tirana, saranno stabiliti dall’Uefa.

La Roma collabora con un’agenzia di viaggi che organizza i charter per i tifosi, dove troveranno posto le mogli e le fidanzate del personale e dei giocatori. Saranno una decina i voli privati che partiranno da Roma. Il problema resta quello dei biglietti. I giocatori si lamentano perché hanno pochi biglietti a disposizione, solo quattro a testa non possono accontentare tutti.

Intanto la prossima settimana, nel rispetto del protocollo imposto dall’Uefa, è previsto un media open day a Trigoria, con un allenamento aperto a giornalisti e una mixed zone, dove transiteranno i giocatori.

La finale di Conference League sarà possibile seguirla sui maxi schermi dell’Olimpico. Dopo aver superato qualche perplessità sul piano della scaramanzia, la Roma ha raggiunto un accordo con il Comune, che è venuto incontro alle richieste della società. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie