Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I Friedkin a un passo dal Cannes e l’Opa parte

I proprietari della Roma hanno chiuso l’acquisto del club francese e sono interessati al KV Kortrjik

Dopo la  festa per quella Conference, Dan e Ryan Friedkin hanno fatto perdere le loro tracce, cosa peraltro che non può sorprendere nessuno vista la riservatezza che hanno sempre onorato da quando sono sbarcati nella Capitale.

Dove stanno i proprietari della Roma? Alcune segnalazioni arrivano dalla Francia. La stampa francese, infatti, nei giorni scorsi ha annunciato come la famiglia Friedkin abbia ormai trovato l’accordo finale per acquistare il club del Cannes, quinta serie in Francia, acquisto che si configra anche come un’importante operazione immobiliare. L’attuale dirigenza del club francese ci ha confermato le indiscrezioni indicando che il tutto diventerà ufficiale tra una settimana, massimo dieci giorni.

Inoltre dal Belgio rimbalzano notizie di un interessamento dei proprietari della Roma anche per il Kortrjik, il club belga dove nel gennaio scorso si è trasferito in prestito Reynolds. In questo caso l’operazione sarebbe soprattutto calcistica: avere un altro club dove far crescere e maturare i giovani di interesse per la Roma.

C’è poi la questione dell’Opa che i Friedkin hanno lanciato con l’obiettivo di far uscire la Roma dalla Borsa. Nelle settimane passate, hanno già rastrellato oltre dieci milioni di azioni sul mercato facendo crescere fino al novanta per cento il pacchetto di azioni in loro possesso (erano partiti dall’86,8%). La quota legittima ulteriormente l’offerta pubblica di acquisto che è già stata depositata da settimane in Consob, l’organo di controllo della Borsa. Il termine ultimo per una risposta è fissato per sabato, quindi è molto probabile che il via ufficiale dell’Opa ci sarà la prossima settimana. L’obiettivo sarà salire fino al novantacinque per cento: quota necessaria per il delisting.

Lo scrive Il Romanista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...
Udinese-Roma
Quasi 20 minuti più recupero per la Roma di De Rossi per provare ad ottenere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie