Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Roma a Pietralata, Patanè: “Quadrante servito molto bene da trasporto pubblico”

Le parole dell’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale: “Forse bisognerà tutelare ingresso ospedale Pertini ma questo dossier ha dei vantaggi rispetto a siti proposti in passato”

Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, ospite sulle frequenze di “New Sound Level” ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul progetto dello stadio a Pietralata. Di seguito le sue parole.

 “Il dossier dello stadio della Roma a Pietralata è di competenza dell’assessore all’urbanistica Veloccia che si sta occupando di questa vicenda. Noi entreremo in gioco in un secondo momento se verrà decisa che quella sarà la location. Qualora dovesse essere formalizzata questa proposta, è evidente che quel sito da un punto di vista trasportistico e viabilistico avrebbe dei vantaggi rispetto ai siti proposti in passato. Pietralata, quel quadrante in generale, è ben servito dal trasporto pubblico locale: sia al livello ferroviario, sia al livello di metropolitana e sia a livello viabilistico ma anche di bus”.

“Non dimentichiamo che a pochi metri da li c’è un hub molto importante di trasporto, la stazione Tiburtina, che diventerà sostanzialmente la prima stazione di Roma dovè c’è la metro B dove arriveranno i tram (Verano – tiburtina) e la più importante stazione di bus nazionali e internazionali. Quel quadrante è molto ben servito forse bisognerà puntare l’attenzione su via dei monti tiburtini per salvaguardare in qualche modo l’ingresso dell’ospedale Pertini, bisognerà studiare i flussi di traffico dopo aver visto il progetto ma il progetto ancora non lo abbiamo visto, mi limito a dire che è un quadrante ben servito da un punto di vista trasportistico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha contentato l'intervento della ditta incaricata dalla...
Stadio Roma
Il processo riguarda il progetto di Tor di Valle. Giudici in camera di consiglio, il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie