Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattesi in sospeso, c’è Aouar

Ferma la trattativa con il Sassuolo, rimane sullo sfondo il mediano del Lione

Penso che il mercato sia iniziato ieri, ma magari sbaglio…”. Tiago Pinto apre la conferenza stampa di presentazione di Svilar con una battuta che è pure uno sfogo. Perché l’effetto “placebo»”della vittoria in Conference League è finito e l’ambiente Roma ha ricominciato a funzionare come prima, tra smania, ossessioni e false speranze.

Confusi dall’allucinazione collettiva nata su Cristiano Ronaldo, i romanisti non si accontentano di Matic, Celik e Svilar ma dovranno attendere ancora un po’ per scoprire il resto degli acquisti. Sistemate le prime tre caselle, adesso Tiago Pinto sta cercando una mezzala “box to box”, un centrocampista/trequartista che sostituisca Mkhitaryan.

Frattesi è il nome più “caldo”, questo però non significa che la Roma sia pronta a fare follie per lui. Anzi. Pinto ha parlato chiaro con il Sassuolo: il romano tornerà a Trigoria solo se i neroverdi gli daranno una valutazione congrua. E per congrua si intende una cifra non troppo distante dai 20 milioni di euro, dai quali scalare il 30% del cartellino già controllato dai giallorossi e il prezzo di un’eventuale contropartita inserita nell’affare. Volpato piace al Sassuolo e rimane un nome valido, ma la trattativa prenderà una via concreta solo se e quando gli emiliani smetteranno di valutare Frattesi oltre 30 milioni.

Per quanto riguarda l’altro centrocampista più offensivo, resiste la candidatura di Aouar. Pinto ne ha parlato col suo agente ed è stato informato di una folta concorrenza interessata al francese. Il Lione vuole monetizzare visto che manca un anno alla scadenza del contratto di Aouar, servono almeno 15 milioni più bonus, la Roma continua a monitorare la situazione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
Mile Svilar con i suoi 60 giorni da titolare, tra grandi parate e ottimi numeri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie