Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abbonamenti da record, oltre 36mila tessere. Berardi: “Vogliamo rivivere l’atmosfera dell’Olimpico”

Numeri impressionanti che testimoniano per l’ennesima volta la sconfinata passione dei tifosi giallorossi

Come si legge su sito ufficiale della Roma, la sosta del campionato non ha placato la passione dei tifosi giallorossi. La campagna abbonamenti conta oltre 36mila tessere per il campionato staccate nelle due fasi di vendita. Arrivando così al raggiungimento di un numero maggiorenne, nel senso che non si verificava da 18 anni. Dall’estate 2004, l’ultima volta che si fecero più di 30mila abbonamenti. Quest’anno si è viaggiato sulla media di circa 630 adesioni giornaliere.

Così il CEO Pietro Berardi:

“Abbiamo ancora negli occhi la bellezza delle ultime notti allo Stadio Olimpico – dice Berardi –, serate in cui tutti hanno potuto ammirare la magia del tifo giallorosso. Qui nel Club abbiamo una grande voglia di ricominciare presto la stagione per rivivere quella bellissima atmosfera, toccando nuovamente con mano l’affetto e la passione che i nostri tifosi ci dimostrano in ogni partita casalinga.

Questo è anche il motivo per il quale lavoriamo senza sosta per essere sicuri di offrire loro sempre un servizio innovativo e costruito intorno alle loro esigenze. Sapere che il 50% dello stadio sarà occupato da persone che hanno scelto di abbonarsi è per noi un grande motivo di orgoglio e una motivazione in più”.

Qualche dato in ordine sparso sugli abbonamenti 2022-23. A iniziare dalla percentuale di rinnovi, pari al 93%. Il 40% delle tessere vendute sono state in formula plus, particolarmente apprezzata. Inoltre, numerose adesioni arrivano da parte delle nuove leve del tifo: il 40% è under 25 rispetto al totale degli abbonati. Non solo adulti, anche i giovani non faranno mancare il loro apporto alla squadra nel corso della stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curva Sud Roma
Nella gara di ritorno di Europa League con il Milan lo stadio Olimpico sarà ancora...
Curva Sud Roma
Il 5 maggio i giallorossi giocheranno la loro penultima partita in casa della stagione 2023-2024:...
La società giallorossa ha dato il via alla vendita dei ticket: già si sono formate...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie