Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho duro con Abraham : “Ha fatto una partita orribile”

Le parole dello Special One in conferenza stampa

José Mourinho ha parlato in conferenza stampa al termine del match dell’Allianz Stadium dove la sua Roma ha conquistato un punto. Parole dure soprattutto nei confronti di Tammy Abraham:

Ha detto altro allo spogliatoio?
“Sì però fiducioso che loro erano preparati per quel tipo di intervento. L’anno scorso abbiamo avuto qualche partita simile, come a San Siro. Non avevo mai sentito che la squadra fosse preparata per un impatto di questo tipo. In questa stagione ho trovato una squadra cresciuta, anche dal punto di vista emozionale. Avevo la sensazione che erano preparati dal punto di vista emozionale, la risposta è stata molto positiva e questo mi piace. Abbiamo avuto maturità”.

Roma più equilibrata nel secondo tempo quando era più offensiva. Cosa non ha funzionato nel primo?
“Per qualche ragione a me piace sentire qualche volta gente che è stata dentro il campo. Di Biagio diceva chiaramente “quando perdi palla nella prima fase non c’è tattica”. Quando perdi palla dopo due passaggi non c’è tattica. Non esiste, esistono capacità tecniche ed emozionali nella gestione. Quando dicevo che la partita di oggi non era collegata con quelle scorse qui: bugia. Hanno pensato tutti lo stesso, i giocatori lo sentono. Però bene: io direi migliore in campo l’arbitro perché ha fatto bene 90 minuti, dopo la Juve che ha fatto bene per 55, poi noi che l’abbiamo fatto per 35 che siamo stati fortunati e per poco non vincevamo la partita”.

Come ha visto Dybala?
“Lui fa sempre la differenza. La gente pensa che lui la fa bene quando segna o fa un assist. Lui l’ha fatta, è un punto di riferimento per la squadra. Ho già visto Abraham nell’intervista, sembra che abbia fatto una grande partita ma è stato orribile. Dybala ha giocato bene, Cristante ha fatto una grande lavoro per lasciare una zona più centrale a Paulo. Bastava che mettessimo piede in area nel secondo tempo e si sentiva la sensazione di paura dello stadio”.

Quanti ne deve cambiare martedì?
“La prima domanda è perché noi giochiamo sabato e poi martedì mentre il Monza venerdì e poi martedì? Ci sono giocatori che non possiamo cambiare. Hai visto anche la panchina, c’erano grandi limitazioni. Manca Zaniolo, manca un attaccante che penso arriverà domani o dopodomani. Manca un centrocampista che sostituisca Gini. Mancano tre giocatori. Oggi abbiamo cambiato i terzini e siamo migliorati. Celik e Zalewski sono entrati bene, lì stiamo bene. Stavamo bene a centrocampo prima dell’infortunio di Gini, andiamo piano piano. Matic sta bene, magari crampi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bookmaker sganciano la bomba: Mourinho è il favorito per diventare il prossimo allenatore del...
De Rossi spera di potergli presto far riassaporare il campo dopo il grave infortunio che...
Il fischietto genovese arbitrerà i giallorossi per la terza volta in campionato: nella prima occasione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie