Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camara firma. E si sbloccano le cessioni

Nella giornata di ieri Tiago Pinto è riuscito, oltre all’arrivo di Mady Camara, a perfezionare le uscite di alcuni esuberi: la situazione

Ventiquattro ore che hanno regalato a Mourinho il rinforzo che aspettava a centrocampo e visto il monte ingaggi giallorosso alleggerirsi. Tiago Pinto è riuscito a completare la missione che prevedeva l’arrivo di un mediano in grado di rimpiazzare Wijnaldum ma, soprattutto, la cessione di gran parte dei fuori rosa. Ieri Diawara e Calafiori sono stati ceduti a titolo definitivo.

Il guineano è stato convinto dal suo agente Björn Bezemer a ridursi l’ingaggio e provare a rimettersi in gioco con la maglia dell‘Anderlecht. Il club di Bruxelles pagherà 3 milioni complessivi (tra parte fissa e bonus) per il suo cartellino, con la Roma che manterrà il 50% sulla futura rivendita. I giallorossi risparmieranno così di pagargli due anni di contratto da 4 milioni lordi a stagione ma dovranno registrare una minusvalenza: al momento il valore di Diawara a bilancio è di poco superiore agli 8 milioni.

Calafiori è volato in Svizzera per iniziare una nuova avventura con il Basilea: 1 milione di euro, più altri 500 mila di eventuali bonus. In più, in caso di cessione del classe 2002, la Roma riceverà il 40%. Da sistemare rimangono ancora le questioni legate a Bianda, Coric e Riccardi (che potrebbe finire al Latina).

Nel frattempo a Fiumicino è sbarcato Mady Camara. Ieri il 27enne – arrivato in prestito oneroso (1.2) con diritto di riscatto (12) – ha assistito al match con il Monza dalla tribuna dell’Olimpico, dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart e firmato il contratto che è già stato depositato in Lega. Camara guadagnerà 1.2 milioni di euro a stagione, che aumenterebbero a 1.7 in caso di riscatto entro il prossimo 30 giugno (usufruendo del decreto crescita). Non sono previsti altri acquisti salvo occasioni last minute. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie