Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala e Abraham, l’accoppiata dei sogni

L’attacco stellare giallorosso

Che tra Tammy Abraham e Paulo Dybala ci fosse del feeling, lo si era capito dalle “coccole” social che si scambiano fuori dal campo. Dopo una partenza relativamente lenta – sono rimasti entrambi a secco nelle prime due gare di campionato contro Salernitana e Cremonese – la coppia d’oro giallorossa si è però accesa anche in campo. Prima a Torino contro la Juventus e poi, due sere fa, all’Olimpico contro il Monza.

All’Allianz Stadium è stato il centravanti inglese a trovare la via del gol, su assist in mezza rovesciata dell’argentino, che non ha esultato (troppo) per rispetto dei suoi ex tifosi: ha esultato, però, il numero 9 che lo ha ringraziato lanciandogli un bacio.

Il ringraziamento sul campo, però, è arrivato contro il Monza, con un assist e mezzo per la Joya, che ha realizzato la sua prima doppietta in maglia giallorossa. Stavolta l’argentino ha esultato, davanti ai 60 mila dell’Olimpico.

Con Abraham e Dybala Mourinho sta facendo anche da psicologo. All’argentino, finora, ha riservato solo complimenti: “È sempre decisivo anche se non segna”, aveva detto dopo Torino. “Quando l’ho tolto col Monza gli ho ripetuto quello che gli avevo detto un anno fa da avversario, e cioè che è un grande giocatore e sono contento che ora i gol li segna con la maglia della Roma, spero ne abbia tenuto uno per l’Udinese“, ha rincarato dopo il Monza

Con l’inglese, invece, finora ha usato bastone e carota, come lo scorso anno quando lo ha sempre spronato nonostante i 27 gol segnati alla sua prima stagione in giallorosso. «Ha giocato una partita orribile», il giudizio impietoso dopo il gol di Tammy che ha portato un punto contro la Juventus. “Ha giocato come voglio io, è il mio Tammy. Ha vinto tutti i duelli, ha creato profondità, è stato fantastico“, dopo il match col Monza in cui è rimasto a secco.

Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie