Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco Camara: “Volevo la Roma, Mourinho il top”

Le prime parole del nuovo centrocampista giallorosso

Salvo sorprese la Roma è a posto così. L’ultimo rinforzo è Mady Camara, arrivato in prestito oneroso dall’Olympiacos. La società giallorossa ha pagato 1,5 milioni di euro e il diritto di riscatto è fissato a 12 milioni. A fine stagione il club deciderà se far valere l’opzione per il trasferimento definitivo.

Il guineano è stato preso nel giro di una settimana dopo l’infortunio che costringerà Wijnaldum a una lunga assenza. È l’opportunità più importante della sua carriera e Camara vuole sfruttarla nel migliore dei modi: “La Roma è stata sempre la mia prima scelta. Vorrei ringraziare le persone che mi sono state accanto fino a questo momento, sono molto contento di stare a Roma. Ci sono state diverse offerte e trattative, ma volevo giocare qui”.

Affronterà un campionato che non conosce, ma si adatterà in fretta: “I campionati sono diversi, ho già affrontato il Milan, so che la serie A non è un torneo semplice, bisogna lavorare e credere in quello che si fa, poi con il lavoro i risultati arrivano”. Lo ha voluto Mourinho, che è sicuro di poterlo migliorare: “Per me è un onore poter lavorare con uno dei migliori allenatori al mondo“.

Viene in una squadra ambiziosa, ha già vinto in Grecia con l’Olympiacos: “Ci saranno diverse competizioni da affrontare, ma la squadra ha una rosa molto lunga, io sono qui per aiutare la squadra a vincere dei trofei. Dobbiamo puntare a vincere le competizioni a cui partecipiamo. Il campionato, l’Europa League, la Coppa Italia. Abbiamo i giocatori per affrontarle al meglio. Dovremo dare il massimo per arrivare in fondo“.

Rivela il segreto della foto con la maglia della Roma da ragazzino: “È stato mio cugino che giocava in Marocco a darmela. Penso fosse il 2013, la maglia me la regalò lui e l’ho tenuta come ricordo. Poi da professionista ho continuato a seguire la Roma. Negli anni ci sono stati molti grandi giocatori che hanno indossato questa maglia. Tra questi un mio compagno di Nazionale, Diawara. Seguivo Totti, De Rossi, c’erano diversi giocatori che mi piacevano”.

Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie