Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salta l’affare Kluivert: non ha i permessi per giocare in Uk

Sembrava tutto fatto tra Roma e Fulham per Kluivert, ma l’affare è saltato

L’ultimo episodio da aggiungere all’album delle stranezze del calciomercato giallorosso riguarda Justin Kluivert. Sembrava tutto fatto tra Roma e Fulham per il suo passaggio in Premier League: le parti si erano accordate per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 9.5 (bonus inclusi) e il 20% sulla futura rivendita.

Con il calciatore quasi in partenza per Londra, la scorsa notte l’affare è stato bloccato dalla FA (Football Association). Il motivo? L’olandese non ha i requisiti minimi per ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra, viste le restrizioni post Brexit.

Dal numero delle presenze in nazionale a quelle nelle coppe europee, fino ai risultati individuali e di squadra: il biennio preso in esame si è rivelato insufficiente e non in grado di generare il coefficiente minimo di 15 punti richiesto. La Roma era all’oscuro di queste difficoltà burocratiche ed era stata sollecitata dal club inglese solo negli ultimi giorni, con l’intento di far luce sul precampionato del calciatore olandese vissuto da esubero, assente nel ritiro portoghese dopo un infortunio.

Per il club di Trigoria, oltre alla beffa, un danno economico non di poco conto: l’affare da quasi 10 milioni sfuma e un ingaggio da 6 milioni lordi annui resta sul bilancio giallorosso. C’è ora da capire quale destino attenda l’ex esterno del Nizza.

C’è movimento attorno al giocatore: Sassuolo, Sampdoria, Galatasaray e Sporting sono le squadre che hanno manifestato interesse nell’ultimo mese e mezzo, destinazioni mai prese in considerazione dal calciatore olandese, che si era impuntato nel voler giocare in Premier League con la maglia del Fulham. Per questo motivo i rapporti tra la Roma e Kluivert sono molto tesi. Ma tempo e margine per una soluzione last-minute ci sono, attesi sviluppi nelle prossime ore. Lo scrive la Repubblica.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie