Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 16 settembre 2013: la Roma vince a Parma 1-3. Primo gol di Strootman in giallorosso

Al gol di Biabiany rispondono Florenzi, Totti e Strootman


Il 16 settembre del 2013 la Roma batteva per 1-3 il Parma nella trasferta allo stadio Ennio Tardini. Gli uomini di Garcia, dopo il successo contro Livorno e Verona, cercano la terza vittoria consecutiva per rimanere attaccata al primo posto con il Napoli. I padroni di casa, dal canto loro, cercano il primo successo stagionale, cosa che non renderà facile l’incontro. Infatti, al 39′, il Parma passa in vantaggio grazie al gol di Biabiany. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei gialloblu, che però non dura neanche due minuti dopo il fischio d’inizio della ripresa.

Al 47′ Pjanic serve Florenzi in area: il 24 lascia rimbalzare il pallone e scarica un destro potentissimo a fil di palo, dove Mirante non può arrivare. Parità, il primo step è raggiunto, ora tocca mettere la freccia. La possibilità del recupero della partita arriva al 70′: Strootman alza un pallonetto perfetto per Totti, che tutto solo in area, si ferma non capendo se in fuorigioco o meno. La freddezza del capitano però è tale da non vietarli, in un millesimo di secondo, di capire di essere in gioco, riprendere in mano la situazione, e mettere a segno il gol del vantaggio giallorosso.

A completare la rimonta c’è anche la prima firma di Strootman con la maglia della Roma: all’85′ Gervinho viene atterrato in area da Cassani, Guida giudica l’intervento irregolare e fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va proprio il numero 6, che insacca in porta la rete del definitivo 1-3.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie