Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Barça all’Atletico: pericolo terze agli spareggi per Mou. La situazione

Il punto a novanta minuti dalla fine dei gironi di Champions

Prima qualificarsi e poi ragionare. Sia chiaro: per fare calcoli sulle ipotetiche avversarie ai sedicesimi di Europa League, la Roma deve prima vincere le due partite che le restano da giocare nei gironi. In Champions mancano però solo novanta minuti e il quadro di alcuni raggruppamenti è già praticamente delineato sapendo anche quali squadre retrocederanno in Europa League.

Tra i rimpianti domina la Spagna: il Real si è qualificato, Barcellona e Siviglia sono sicuramente terze, l’Atletico deve evitare che il Leverkusen faccia terminare il suo cammino europeo. Gli uomini di Simeone, avendo gli scontri diretti a sfavore, devono mantenere il punto di vantaggio: nell’ultima giornata affrontano il Porto mentre i tedeschi ospitano il Club Bruge. Nel girone del Napoli dovrebbe qualificarsi come terzo l’Ajax. Gli olandesi all’ultima giornata hanno lo scontro diretto con i Rangers. L’andata è finita 4-0 per i lancieri che posso anche perdere con lo stesso scarto grazie alla differenza reti. Nel girone E basta un punto al Milan per arrivare secondo, il terzo posto sembra questione tra Salisburgo che affronta i rossoneri e Dinamo Zagabria che fa visita al Chelsea. I croati dovrebbero vincere e sperare nella sconfitta della squadra di proprietà Red Bull. Nello F scontro diretto tra Shakhtar Donetsk e Lipsia con gli ucraini che hanno vinto 4-1, ai tedeschi basta però un pareggio. Nel raggruppamento H la Juventus affronta il Psg e il Maccabi il Benfica. I bianconeri per non chiudere da ultimi devono ottenere lo stesso risultato degli israeliani.

Infine lo D, che è il più complesso perché è ancora tutto aperto. Il Tottenham guida a 8 punti, seguono Sporting e Eintracht a 7, chiude il Marsiglia a 6. Martedì si giocano Marsiglia-Tottenham ed Eintracht-Sporting. I francesi devono vincere per continuare a giocare in Champions o vengono eliminati senza possibilità di andare in Europa League. Se tra tedeschi e portoghesi finisce in parità vanno in Europa League i primi, sennò chi dei due perde.

Situazione

Girone A: Ajax (99%)/ Rangers (1%).

Girone B: Atletico Madrid (55%), Leverkusen (45%)

Girone C: Barcellona (100%)

Girone D: Sporting (60%), Eintracht (40%)

Girone E: Salisburgo (85%)/ Dinamo Zagabria (14%)/ Milan (1%)

Girone F: Lipsia (75%)/ Shakhtar Donetsk (25%)

Girone G: Siviglia (100%).

Girone H: Juventus (80%), Maccabi (20%)

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovanni Fabbian è il nome nuovo per il centrocampo giallorosso in vista del prossimo mercato estivo...
Leonardo Spinazzola
L'esterno giallorosso ha giocato gli ultimi venti minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Nicola Zalewski...
Cris Smalling
Il difensore inglese è stato sostituito da Llorente dopo un quarto d'ora: la causa sarebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie