Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Enovation Consulting nuovo consulente strategico della Roma per la sostenibilità

Ufficiale l’accordo con l’agenzia anglo-italiana che si occupa di sostenibilità nello sport

La Roma continua ad alimentare il proprio impegno per la sostenibilità. La società giallorossa ha sottoscritto un accordo con l’agenzia Enovation Consulting, come si legge dal comunicato ufficiale apparso sul sito del club:

 

AS Roma è lieta di annunciare la collaborazione con Enovation Consulting come consulente strategico ufficiale del Club per la sostenibilità.

L’agenzia anglo-italiana e britannica per la sostenibilità nello sport è stata scelta all’inizio di quest’anno per la sua esperienza nella realizzazione di strategie di sostenibilità su misura e data driven nel settore sportivo. Tra i suoi clienti figurano già Williams Racing, Silverstone Circuit e la FIA.

Enovation Consulting sta guidando l’evoluzione della metodologia del Club, dalla realizzazione di programmi comunitari d’impatto alla definizione di un ambizioso piano di sostenibilità. La strategia del Club sarà lanciata nel corso dell’anno e, per la prima volta nel calcio, vedrà al centro il punto di vista dei tifosi.

I supporter giallorossi sono stati infatti invitati a esprimere la loro opinione sui temi della sostenibilità mediante un sondaggio. L’invito alla partecipazione è arrivato direttamente dai giocatori, attraverso un video trasmesso durante la partita di andata di Europa League contro il Real Betis.

Max Van den Doel, Leader responsible for the Club’s sustainability program, ha dichiarato: “AS Roma sta lavorando duramente per definire un solido programma di sostenibilità per il futuro e siamo concentrati nel garantire che ciò avvenga nel miglior modo possibile. Lavoriamo a una strategia plasmata intorno alle necessità del nostro tempo, assicurandoci sempre che i nostri tifosi siano tenuti al centro del processo”.

“La nostra collaborazione con Enovation è già stata, e continuerà ad essere, un fattore determinante per mettere in atto la migliore tabella di marcia possibile per tutti gli obiettivi che vogliamo raggiungere.”

Cristiana Pace, CEO e fondatrice di Enovation Consulting, ha dichiarato: “Da oltre un decennio sono coinvolta in progetti legati allo sporto e alla sostenibilità, conosco in prima persona il potere dello sport nell’unire le persone e nel guidare un cambiamento positivo. Sono nata a Roma e capisco il forte legame tra il Club, la sua città e la comunità. Sono molto orgogliosa che la mia società sia stata scelta per supportare l’AS Roma nel suo percorso per diventare un leader della sostenibilità nel calcio italiano ed europeo”.

La collaborazione ha portato l’AS Roma a essere selezionata come prima squadra pilota della strategia di sostenibilità calcistica 2030 della UEFA “Strength Through Unity”, con progetti sostenuti da Enovation Consulting.

L’AS Roma ed Enovation Consulting continueranno a lavorare insieme per incorporare la strategia di sostenibilità orientata al raggiungimento di obiettivi misurabili, dagli impatti operativi al coinvolgimento dei tifosi e dei partner.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da News