Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccareta (ex allenatore U17 Roma): “Zalewski non esprime le sue potenzialità in quel ruolo”

Su Volpato: “Ha avuto l’impatto più forte, Mourinho ha stima di lui”

Fabrizio Piccareta, ex allenatore della Roma U17, è intervenuto a Playroma sulle frequenze di New Sound Level 90FM. Queste le sue parole sui vari giovani della Roma che stanno trovando sempre più spazio in prima squadra:

“Zalewski è talmente bravo che si è imposto in un ruolo non suo. Si esprime di più in termini di assist, gol e giocate importanti. Volpato ha avuto l’impatto più forte, tra i ragazzi entrati ieri sera, ha dato una scossa alla squadra con la sua voglia di fare giocate. Mourinho ha stima di questo ragazzo. Anche a Verona, entrare e fare gol, ha spinto Mourinho a rimetterlo in una situazione difficile. Deve ancora migliorare tanto e lavorare.

Bove ha meno possibilità perché ha giocato meno minuti, ma dà sempre un gran contributo. Mi piace pensare che in un settore giovanile il prodotto finale è il frutto del lavoro di tante persone. Poi chi ha talento naturale se lo porta dall’inizio e l’allenatore deve farlo emergere e non soffocare.

Campionato di primavera limitante? Mourinho ha ragione perché a fronte di un numero di ragazzi che fanno debutto in prima squadra ci sono tanti altri giocatori che avrebbero le potenzialità ma che essendo limitati al campionato di primavera sono sfavoriti. Quelli della Juventus, giocando un campionato di serie C, hanno maggiori possibilità. Se la Roma avesse una squadra B favorirebbe la crescita dei suoi giovani. Un plauso anche a Fonseca per aver fatto esordire Bove, Milanese, Tripi. Scommetterei su Faticanti e Missori che hanno fatto l’esordio. Anche Cassano si sta mettendo in evidenza adesso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

trigoria
Nonostante la gara di oggi giocata a Udine, i giallorossi tornano a Roma per svolgere...
Leonardo Spinazzola
L'esterno giallorosso ha giocato gli ultimi venti minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Nicola Zalewski...
Cris Smalling
Il difensore inglese è stato sostituito da Llorente dopo un quarto d'ora: la causa sarebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie