Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tahirovic e i suoi fratelli: la Roma e il tesoro costruito in casa

La Roma si gode la crescita dei giovani talenti del settore, l’ultimo è Tahirovic

“Sapevo da tempo che era pronto. Complimenti per il debutto, è andato molto bene”. Nella delusione del pareggio con il Torino, José Mourinho si è consolato con l’ennesimo bambino lanciato, Benjamin Tahirovic. Uno su cui aveva messo gli occhi da tempo e che ora hanno scoperto anche Svezia e Bosnia, le due nazionali che sono pronte a contendersene i servigi futuri. Già, perché tra le mille facce di questa storia c’è anche il fatto che finora Tahirovic non ha mai giocato in nessuna rappresentativa giovanile, né della Svezia (dove è nato nel 2003) né della Bosnia, il paese di origine dei suoi genitori.

A prescindere da ciò che succederà, di certo c’è che il gruppo dei bambini cresce. E anche molto bene. Perché se uno è anche andato al Mondiale (Zalewski con la Polonia), gli altri sono in rampa di lancio. Parliamo ovviamente di Bove, Volpato e Faticanti, un patrimonio che Mourinho sta valorizzando e che lascerà sicuramente in dote alla Roma nel giorno in cui deciderà di proseguire altrove la sua carriera. Del resto, l’allenatore portoghese lo ha sempre detto in questi suoi 16 mesi romani quanto ci tenga ai baby ed alla loro crescita.

E lo ha ribadito anche qualche giorno fa: “Non ho mai avuto tanta necessità di far crescere e far giocare i giovani come qui a Roma. Ma non accetto che si dica che nella mia carriera ne ho lanciati pochi, perché ne ho lanciati tanti e sono anche molto bravi. Qui è un po’ una necessità e un processo stabilito dalla società. Ma per il club è un passo importante e a me fa piacere parteciparvi”.

Di questi Zalewski è sicuramente quello che si è ricavato lo spazio migliore, diventato una certezza per Mou dalla scorsa stagione. Poi c’è Bove, che anche questa estate Mou ha voluto ancora con sé ma che a gennaio potrebbe anche andare a fare esperienza altrove (si parla dello Spezia) per accumulare minuti e partite. Volpato e Faticanti, invece, proveranno a ritagliarsi ulteriori spazi. Il primo oramai è in pianta stabile con la prima squadra, Faticanti balla ancora tra prima squadra e Primavera. Ma il futuro sembra tutto suo. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie