Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Temevamo il Sassuolo, abbiamo giocato una grande partita”

Giallorosse a valanga: 5-0 e il tecnico commenta…

Al termine di un match condotto unicamente dalla Roma Femminile, l’allenatore delle giallorosse, intervistato ai microfoni ufficiali del club ha dichiarato: “È stata una bella partita, giocata molto bene. Era quello che avevamo chiesto. Le ragazze sono state molto brave a interpretarla nel modo giusto. Temevamo il Sassuolo, perché aveva fatto bene nelle ultime due gare e contro la Fiorentina aveva perso immeritatamente”

Giacinti, Andressa e Giugliano stanno segnando con grande continuità: è il tipo di modulo che le esalta o finalmente è stato trovato quel cinismo che si cercava da inizio anno?
“Probabilmente, un po’ tutte e due le cose. Per quanto riguarda Andressa, il fatto di averla alzata di qualche metro le permette di giocare più vicino alla porta: lei ha qualità tecniche, e quando si trova davanti al portiere è facile che possa fare gol. Forse abbiamo anche un po’ più di cinismo. Vuol dire che stiamo concretizzando di più in rapporto a quanto abbiamo sempre creato. Adesso segniamo, cinque gol sono tanti. Bene così”.

La Roma vanta anche un primato difensivo: 9 clean sheet in Serie A, nessuno come la Roma.
“La cosa importante è mantenere un buon equilibrio, perché è bello praticare un calcio offensivo e creare tante occasioni, ma devi anche giocare contro un avversario e quindi devi essere bravo a gestire la fase di non possesso, senza rischiare nulla. Oggi siamo riuscite a non rischiare niente e questo mi fa molto piacere. La casella dei zero gol subiti è molto importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Spugna
L'ipotetica vittoria di domani al Viola Park potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alle giallorosse ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie